Ecco tre semplici consigli per fare affari al mercato e creare un outfit low cost

Molti di noi amano vestirsi all’ultima moda seguendo le tendenze delle passerelle e dei social. Spesso essere alla moda, però, può essere molto costoso. Tuttavia, se vogliamo essere eleganti e trendy non è necessario indossare griffe e marchi, oggi spiegheremo perché.

Se sappiamo comprare nei mercati rionali e in quelli delle pulci avremo occasione di creare look alla moda senza spendere.

L’importanza di saper comprare

Quando andiamo al mercato è importante sapere come comportarsi in questo contesto. Non è un negozio, né un outlet, ma un contesto molto diverso. Al mercato dovremo saper contrattare e convincere gli ambulanti a mostrarci la merce migliore, dovremo avere occhio a scovare le occasioni.

Il primo consiglio che vogliamo proporre per fare affari alle bancarelle è quello di uscire al mattino presto, prima degli altri clienti. Prima usciremo più sarà di qualità la merce che troveremo. Se inizieremo la nostra ricerca al mattino presto, riusciremo a scovare i prodotti più interessanti e richiesti. In questo modo avremo ampia scelta di taglie e modelli e potremo acquistare i prodotti migliori.

Un altro segreto che dovremo seguire se vogliamo accaparrarci i vestiti di qualità è coltivare il rapporto con gli ambulanti. Se mostreremo interesse alla loro merce e saremo gentili con loro, potremo farci aiutare nella ricerca dei nostri capi, spesso sepolti da chili di vestiti ammassati. Se sapremo comunicare bene le nostre esigenze, questi potranno aiutarci e potrebbero addirittura riservarci un trattamento speciale.

Ecco tre semplici consigli per fare affari al mercato e creare un outfit low cost

Ora che sappiamo come comportarci in un mercato dobbiamo iniziare a pensare a quale outfit vogliamo ricreare.

Prima di uscire a cimentarci nella nostra ricerca, dovremo avere bene in mente i colori e le forme che vogliamo ricreare.

Un’ottima tecnica è quella di creare una moodboard e un collage con le tendenze che ci interessano. In questo modo riusciremo a orientarci meglio tra taglie, colori e tagli diversi.

Ecco, dunque, i tre semplici consigli per fare affari al mercato e trovare gli abiti più belli e preziosi. Ora che conosciamo queste semplici tecniche non ci resta che andare tra le bancarelle a cercare gli abiti che più amiamo.

Approfondimento

Se amiamo le tendenze, ecco il colore all’ultima moda che impazzerà nella primavera estate.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te