Ecco qual è il metodo più efficace per depurare l’organismo

Detox, sempre detox. Soprattutto dopo le feste non si sente parlare d’altro.
Siamo tutti intenti a perder peso e a disintossicarci dai bagordi del Natale.

Probabilmente ci sentiamo appesantiti e abbiamo deciso di dare un taglio a fritture, dolci, alcolici e piatti elaborati. Così, ci siamo anche cimentati nella ricerca di tisane miracolose e integratori che permettono al nostro corpo di tornare in piena forma. Va tutto bene, ma quanto ci costa questo scherzetto? E il “costo” lo intendiamo non solo in termini monetari, ma anche di sacrifici.
È pur vero che bisogna fare delle rinunce e degli sforzi, ma nemmeno sfiorare il limite dell’esaurimento.
E poi, andiamo al punto fondamentale. Aver speso 100 euro in erboristeria o in farmacia, sarà efficace come sperato?

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
One Power Zoom: i veri occhiali con lenti autoregolabili - Due al prezzo di uno

CLICCA QUI

È tutto molto relativo

Ebbene sì, è tutto molto relativo. C’è chi si imbottisce di pillole dagli effetti miracolosi, ma continua a sentirsi gonfio e pesante. Tra l’altro, un abuso di drenanti o farmaci salva linea potrebbe avere delle controindicazioni da non sottovalutare (è bene leggere sempre il foglietto illustrativo).

Ci si chiede dunque quale sia il motivo di tutto ciò e quale sia la soluzione. Ecco qual è il metodo più efficace per depurare l’organismo: l’acqua. Da sempre si sente parlare dell’importanza di bere due litri d’acqua al giorno per i suoi svariati benefici. E probabilmente, se gli esperti della salute arrivano quasi a “divinizzarla”, un motivo ci sarà. Difatti, migliora le funzioni intestinali, circolatorie, addirittura respiratorie.

Ma accanto a tutto questo, una delle principali funzioni dell’acqua è proprio quella di disintossicare l’organismo.

Semplice ed economico

Perché spendere tantissimi soldi per integratori o farmaci che possono anche avere ripercussioni negative sulla nostra salute, quando basta una bottiglia d’acqua?

Se si avverte un senso di pesantezza e gonfiore, si sconsiglia l’acqua frizzante che potrebbe acuire il problema. Meglio quella naturale, preferibilmente minerale.

L’acqua è un’alleata della salute e del benessere di ciascuno di noi, anche se spesso non ci accorgiamo della sua grande utilità e ricchezza.

Ecco qual è il metodo più efficace per depurare l’organismo, ma anche il più semplice ed economico (e senza controindicazioni!).

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te