Ecco il sorprendente motivo per cui tutti stanno mettendo il vino rosso avanzato sulle piante e nell’orto

Più passano i giorni, più cresce la voglia di passare del tempo nel giardino di casa, per via delle belle giornate e dell’aumento delle temperature.

In questo difficile periodo che tutti stiamo vivendo, senza la possibilità di viaggiare o di uscire, passare il tempo in giardino è sempre più piacevole.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

È fondamentale avere un terreno ricco di nutrienti per fare crescere bene e in modo rigoglioso i fiori, le piante e il nostro orto.

Ecco il sorprendente motivo per cui tutti stanno mettendo il vino rosso avanzato sulle piante e nell’orto, è del tutto naturale, semplice ed economico.

Un fertilizzante ecologico per la terra

Il vino è una bevanda sempre presente a tavola, soprattutto per noi italiani.

Se ci pensiamo, quante volte capita di arrivare a fine pasto con delle bottiglie già stappate ma non finite?

Così, senza accorgercene, bottiglia dopo bottiglia finiamo per sprecare sia denaro sia del buon vino che rimane inutilizzato.

Questa bevanda è un ottimo fertilizzante ecologico, contiene lievito naturale, sali minerali e gli antiossidanti, elementi benefici per le coltivazioni di piante e fiori.

La procedura è molto semplice e veloce, basterà mescolare il fondo del vino con dell’acqua per poi versarlo sul nostro terreno.

Questo stratagemma ci garantirà una strepitosa fioritura.

Stimola abbondanti fioriture

Per chi non lo sapesse, possiamo anche versare il vino direttamente sulle piante.

Basterà mescolare il vino rimasto con dell’acqua fresca, mettere il tutto in uno spruzzino ed utilizzarlo per annaffiare le piante.

Queste saranno, con il passare del tempo, sempre più vigorose: badiamo però a non esagerare con la quantità di vino.

Grazie a questo trucco la bottiglia di vino sarà già sciacquata e potrà essere riciclata nel modo più corretto.

Ecco il sorprendente motivo per cui tutti stanno mettendo il vino rosso avanzato sulle piante e nell’orto, non ci resta che provare.

Bisogna ammettere che il vino è proprio una ricchezza, possiamo davvero utilizzarlo in tantissimi modi, oltre che in cucina, e vale la pena approfittarne.

Consigliati per te