Ecco come sbiancare e disinfettare il wc velocemente con un solo insospettabile trucchetto che nessuno usa mai

Ogni giorno tutti noi abbiamo a che fare con le faccende di casa. Che sia stirare, cucinare o pulire, il tempo che impieghiamo per la cura della casa è sempre molto.

Proprio per questo motivo, spesso cerchiamo dei metodi che ci permettano di svolgere questi lavori nel modo più veloce e semplice possibile.

Tra le stanze della casa che richiedono maggiore cura c’è senz’altro il bagno. Il bagno è il luogo in cui si accumulano più germi. In particolar modo, il wc è il sanitario più ad alto rischio di germi e batteri.

Infatti, ecco come sbiancare e disinfettare il wc velocemente con un solo insospettabile trucchetto che nessuno usa mai.

Abbiamo già affrontato l’argomento svelando che per sbiancare il water e rimuovere il calcare bastano questi 4 segreti della nonna.

Inoltre, il bagno è anche l’ambiente in cui si accumulano di più i cattivi odori. Infatti, tutti pensano al bicarbonato ma solo pochi sanno che per eliminare cattivi odori e profumare il bagno aiutano 3 furbi trucchetti.

Ecco come sbiancare e disinfettare il wc velocemente con un solo insospettabile trucchetto che nessuno usa mai

Oggi vogliamo svelare che possiamo prenderci cura del water senza usare sempre la candeggina ottenendo comunque un wc bianco e disinfettato.

In questo modo, potremo talvolta risparmiare soldi sull’acquisto di costosi prodotti al supermercato. Inoltre, non ci esporremo agli eventuali agenti chimici dei detergenti, proteggendo anche la salute dei nostri bambini.

Tutto ciò che dobbiamo fare è creare una bomba per il wc fatta in casa. Possiamo prepararla usando pochissimi ingredienti e tutti naturali.

Iniziamo prendendo un sacchetto di plastica che in genere usiamo per mettere i cibi nel congelatore. Mettiamo nel sacchetto mezza tazza di bicarbonato di sodio e la stessa quantità di amido di mais e acido citrico.

Aggiungiamo 5 cucchiai d’acqua, chiudiamo il sacchetto ed agitiamolo per bene. Quando il bicarbonato entrerà a contatto con l’acqua, il sacchetto inizierà a gonfiarsi un po’. A questo punto aggiungiamo 30 gocce di tea tree oil ed agitiamo il sacchetto un’altra volta.

A questo punto otterremo un composto denso che andremo a mettere in piccoli contenitori o stampi per il ghiaccio. In questo modo, potremo usare questo prodotto quando vogliamo. Lasciamo asciugare il prodotto per 2 giorni e sarà finalmente pronto per l’uso.

Come utilizzarle e perché funzionano

A questo punto, dovremo soltanto prelevare una di queste pastiglie e gettarla nel wc. A contatto con l’acqua si formerà molta schiuma. Dopo pochi minuti, l’effetto effervescente svanisce e possiamo procedere a pulire con spugna e spazzolone il nostro wc.

Rimarremo sbalorditi vedendo quanto il nostro water sarà profumato e bianco dopo aver utilizzato questo prodotto.

Il bicarbonato aiuta ad eliminare i cattivi odori ed insieme al tea tree oil elimina i batteri presenti nel water in modo naturale. L’acido citrico invece sbianca in modo semplice e naturale il nostro wc. Infine, l’amido di mais aiuta a rimuovere le macchie più ostinate.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te