Ecco come evitare che le mollette del bucato lascino i segni sulle tue magliette

mollette

Dopo aver fatto la lavatrice siamo soliti stendere i panni al sole. Se invece piove, li stendiamo sul nostro stendino in casa. Se invece siete delle persone tecnologiche avrete sicuramente l’asciugatrice. Tutti coloro che stendono i panni fuori al sole hanno però un problema comune: i segni delle mollette. Potete stenderle dalla parte inferiore o potete usare le mollette di plastica, ma i segni rimangono lo stesso. Ma ecco come evitare che le mollette del bucato lascino i segni sulle tue magliette.

La cosa importante è come si stendono i panni

Ovviamente i panni vanno stesi con le mollette, sennò basta una folata di vento e questi volano via. Ne esistono in commercio alcune con la chiusura più delicata e piccola, in questo modo si possono evitare dei segni troppo nitidi. Però il problema non si risolve, perché anche queste lasceranno dei segni, seppur piccoli, sulle vostre t-shirt.

Ecco come evitare che le mollette del bucato lascino i segni sulle tue magliette: appendile dalle ascelle

Un metodo per evitare questi fastidiosi segni è quello di capovolgere la t-shirt in primis, e poi stenderla con il filo che passa sotto le maniche. Sulla cucitura, che unisce le maniche e il resto del capo, potrete applicare la vostra molletta. Una volta ritirato il panno, noterete che il segno è meno nitido. Ma cosa più importante non sarà così evidente, perché posizionato in una zona nascosta. Se usate questo metodo però, evitate di lasciare per troppo tempo il capo appeso fuori sotto il sole, perché la t-shirt si potrebbe rovinare sulla parte piegata a contatto con il filo.

Un altro metodo è quello di mettere la t-shirt, sempre a rovescio, su una gruccia. In questo modo eviterete ogni tipo di problema con le mollette. Ovviamente se utilizzate questo metodo assicuratevi che la gruccia sia ben attaccata al filo. Poiché potrebbe volare via, e se arrivasse in testa a qualcuno potrebbe fare anche male.

 

Approfondimento

Mollette del bucato e le idee fantastiche per utilizzarle.

Consigliati per te