Ecco 3 semplici app educative perfette per i bambini che giocano con il nostro smartphone

Se abbiamo bambini piccoli, sappiamo bene quanto sia difficile a volte intrattenerli. Questo capita soprattutto quando ci si trova in momenti particolari, ad esempio seduti al ristorante con tutta la famiglia. I bambini non amano aspettare, si annoiano e si innervosiscono molto facilmente. Per cui, se il piatto arriva in ritardo, sono guai. I più piccoli, poi, non apprezzano per niente la costrizione a stare seduti a tavola, in un ambiente non famigliare.

Questa intolleranza purtroppo può sfociare nel pianto incontrollato, nella tovaglia tirata, nel bicchiere lanciato per terra. In finale, avremo bambini scontenti, commensali infastiditi e genitori al limite dell’esaurimento nervoso.

In questi casi, si tende spesso a porgere il cellulare al bambino per fargli vedere un video divertente, l’episodio del suo cartone animato preferito o per farlo giocare con qualche gioco online. Questo comportamento viene spesso criticato, ma non tutti sanno che lo smartphone può essere usato dai nostri figli anche per l’apprendimento in modo divertente. Infatti ci sono app da installare sul telefono, che possono aiutarci in questo scopo.

Ecco 3 semplici app educative perfette per i bambini che giocano con il nostro smartphone

La prima app educativa, che si dovrebbe installare sul cellulare, è dedicata a un personaggio dei fumetti per bambini. Miffy-Giochi Educativi prende infatti il nome dalla dolce coniglietta Miffy. L’app permette ai bambini di scegliere fra 7 caselle colorate, ognuna di esse contenente dei giochi. Tra questi sono presenti il memory, la combinazione di forme, i puzzle, i labirinti, il disegno, i suoni musicali e gli esercizi di matematica.

Peppa Pig-Polly pappagallo è invece l’applicazione dedicata alla simpatica maialina rosa dei cartoni in TV. L’app è molto semplice e intuitiva. Dopo aver impostato la lingua di preferenza, si seleziona un profilo e si può scegliere di giocare a 6 giochi educativi diversi. Tra questi figurano il memory, la pappa di Polly, il nascondino, l’unione di puntini, gli adesivi e la combinazione di frasi divertenti. Degna di nota è la voce fuori campo, che motiva i bambini al gioco rivolgendo loro molti complimenti.

L’ultima applicazione da consigliare è Giochi educativi per bambini di Appquiz-Visual Games. Tanti simpatici animaletti guidano i più piccoli attraverso 3 livelli di difficoltà e la scoperta di 15 giochi differenti. Questi spaziano dal riconoscimento delle forme ai puzzle, dai giochi di abilità a quelli di velocità. Ecco, dunque, 3 semplici app educative per bambini.

Lettura consigliata

Le notizie che interessano sono a portata di mano grazie a questo incredibile trucco

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te