Dove andare al mare a settembre per una bellissima vacanza low cost

A settembre si può ancora andare in vacanza al mare e godere di bel tempo e belle temperature. In Italia, anche a due passi dalle nostre coste, alcuni luoghi hanno condizioni climatiche ideali in settembre, non è troppo caldo né troppo freddo.

I costi bassi sono uno dei vantaggi delle vacanze a settembre. Viaggiare e pernottare costa molto meno che in luglio e agosto. Inoltre è anche possibile sfruttare delle offerte last minute che permettono vacanze a prezzi veramente ridotti. Spiagge e piscine semivuote, nessuna coda per i servizi turistici, sono altri ulteriori vantaggi che offrono le vacanze in questo mese.

Dove andare in vacanza rimanendo in Italia

Per esempio le Isole Pelagie possono essere una meta adatta per passare una settimana in completo relax. Lampedusa, Linosa e Lampione sono le isole più a sud dell’Italia. Se nel Nord e Centro Italia a settembre le temperature massime potrebbero scendere a 20 gradi, alle Pelagie non è raro che possano raggiungere i 30 gradi.

Ma a settembre non necessariamente occorre andare al mare, si potrebbe optare anche per le città d’arte, magari in un fine settimana lungo. Grazie all’Alta velocità il treno collega Milano a Roma in 3 ore e con un ora in più si arriva a Napoli. Quindi visitare la Capitale nel week end potrebbe essere un’alternativa interessante. Per chi visita Roma ci sono 5 cose assolutamente da vedere in 3 giorni.

Dove andare al mare a settembre per una bellissima vacanza low cost

Ad un passo dai nostri confini è possibile godersi ancora sole e mare con appena un ora di volo e a costi veramente irrisori. L’Albania è una delle destinazioni più economiche. Fare le vacanze in Albania in settembre potrebbe essere una mossa vincente sotto tutti i punti di vista. Il mare è splendido e le spiagge molto belle, molti parlano italiano e i prezzi sono molto economici.

Una delle mete preferite dai turisti è Saranda nel sud del Paese. La rinomata spiaggia dei gabbiani si trova qui. Questo angolo di mondo si presenta come una piccola baia, tranquilla, di impareggiabile bellezza, dove gli uccelli vanno e vengono dal mare verso la terra ferma.

Due ristorantini a base di pesce renderanno la giornata indimenticabile. In Albania per mangiare non si spende molto, un pasto si aggira tra i 7 e i 10 euro.

Per una famiglia che non ha idee su dove andare al mare a settembre a nord dell’Albania, si trova la spiaggia di Velipoje. Questo tratto di mare si trova vicino a Scutari, quasi al confine con il Montenegro. Parte della spiaggia è totalmente libera e una parte è attrezzata con lettini e ombrelloni. La striscia di sabbia è lunga qualche km e molto profonda ed è tranquilla nei mesi di punta, mentre in settembre è semideserta.

Ecco perché questo luogo è perfetto per le famiglie che cercano la tranquillità. Ma anche per pensionati che vogliono godersi una tranquilla vita di mare per un altro mese spendendo pochissimo. Qui si può prendere un appartamento di 70 mq a 200 metri dal mare per una settimana a 105 euro!

Lettura consigliata

Una vacanza ideale per famiglie numerose con bambini visitando queste 4 capitali europee più sicure

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te