Diremo per sempre addio alle termiti in maniera sicura e veloce grazie a questi due rimedi naturali che tutti abbiamo in dispensa

In questa stagione ci troviamo a dover far conto con parecchie creature che stazionano in giardino, in balcone e che a volte si intrufolano nei nostri appartamenti. Per questo oggi illustriamo un efficacissimo metodo ricorrendo al quale diremo per sempre addio alle termiti in maniera sicura e veloce grazie a questi due rimedi naturali che tutti abbiamo in dispensa. Vediamo insieme come liberarci di questi spiacevoli visitatori.

L’aceto

Vediamo, dunque, in che modo diremo per sempre addio alle termiti in maniera sicura e veloce grazie a questi due rimedi naturali che tutti abbiamo in dispensa. Il primo di cui stiamo parlando è l’aceto di vino o di mele.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Queste due varianti, come abbiamo già visto in altri articoli, sono ottime per la pulizia, ma non solo. Infatti il loro odore acre è veramente fastidioso per molti insetti.

Per questo motivo viene impiegato come un deterrente per combattere le termiti. E non solo. Anche le formiche o le tarme. Basta pulire le superfici con questo liquido per poter allontanare per sempre questi odiosi visitatori.

L’olio essenziale agrumato

In alternativa se annusare l’essenza dell’aceto dovesse provocare fastidi, possiamo optare per un’opzione dalla profumazione più gradevole. Per questo proponiamo l’olio essenziale di arancio.

Basta, infatti, mettere su un panno di microfibra un paio di gocce di quest’olio e passarlo sulla superficie che è sotto attacco da parte di questi devastanti insetti. Il solo contatto con questo materiale ucciderà le tanto odiose mangiatrici di legno.

Bisogna tenere presente, però, che questi rimedi della nonna funzionano per infestazioni abbastanza contenute. Nel caso fossimo vittime di una vera e propria invasione è meglio acquistare dei prodotti chimici o in casi estremi rivolgersi a esperti professionisti in disinfestazioni. Se invece si ha a che fare con altri generi di insettini è meglio dare uno sguardo all’articolo richiamato qui di seguito.

Approfondimento

Eliminare tarme, falene e insetti dai vestiti con un semplice ingrediente da cucina

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te