Costume da bagno uomo 2020, vince ancora il boxer

Sarà pure l’estate del distanziamento sociale, ma di certo alla compagnia dell’acqua non rinunciamo e a un costume da bagno nuovo neanche. Per un tuffo refrigerante in piscina, in spiaggia o nei laghi italiani, si impone un bon ton fatto di buon senso e di misura. L’esperto doc di galateo, il giornalista Nicola Santini, ci offre una guida alla scelta del costume da bagno maschile 2020.

Costume da bagno uomo 2020, vince ancora il boxer

Costume da bagno uomo 2020, vince ancora il boxer. Per i modelli, si ripropone l’eterno dilemma: slip o boxer? Senza togliere importanza dello slip nelle gare di nuoto, meglio presentarsi ovunque con un boxer. E di misure classiche. Dunque né troppo lungo che sovrasti il ginocchio, né troppo corto a scoprire le cosce. I modelli ad asciugatura rapida sono da preferire purché il tessuto non sia troppo rumoroso e ricordi quello di uno squadrone militare in movimento. I pantaloncini vanno forte anche nella variante ‘multitasking’: a mezza coscia, con pratiche tasche laterali, risultano adatti anche al momento dell’aperitivo. E non solo a bordo vasca.

Fantasia tropical e animalier easy chic

In fatto di costume da bagno uomo, vince ancora il boxer. Ma che colori e fantasie scegliere? La tendenza 2020, per chi ci tiene a seguire il trend, impone i mood tropical e animalier. Disegni grintosi e allegri ma assolutamente non troppo grandi. Si impone la fantasia piccola, delicata. Ma trovano il loro spazio anche i colori carichi e vitaminici. I colori fluorescenti stanno bene agli under 21. Le righe a quelli molto magri, i quadri scozzesi pure, perché ingrassano. Arancio, turchese, giallo possono virare in aragosta, pavone e senape per un risultato cool, mantenendo tonalità intense e decise. Se il costume è a disegni, abbinarlo a una camicia easy chic tinta unita in lino, anche semplicemente bianca. Fare il contrario se invece ad essere monocromatico è il costume da bagno.

Diventa investitore immobiliare e ottieni un rendimento superiore al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.