Cosa fare con i mercati da domani in poi?

mercati

Non è semplice da decifrare la situazione. Questa è stata una settimana che ha visto una giornata di forti rialzi, seguita poi da un consolidamento. Cosa fare con i mercati dopo queste sedute di contrattazione? Domani probabilmente chiarirà le reali intenzioni dei grafici.

C’è da rimarcare che il mese di ottobre ha elevate probabilità di portare al bottom di questa forte discesa iniziata nel mese di gennaio.

Torniamo al breve termine.

Alle ore 20:51 del 6 ottobre dopo una giornata di saliscendi, si leggono i seguenti prezzi sui principali mercati azionari:

Dax Future

12.468

Eurostoxx Future

3.418

Ftse Mib Future

20.960

S&P 500 Index

3.740,73.

L’andamento previsto dalla media storica

Grafico su scala settimanale.

 Settimana molto particolare e frastagliata

La previsione non è stata rispettata pienamente, anzi l’andamento si è presentato erratico. Domani è decisivo per capire cosa attenderà i mercati nelle prossime settimane. Rialzo o ribasso?

Come investire nei prossimi giorni e cosa fare con i mercati

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.277. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.435.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.355. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.392.

APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 20.820. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 21.390.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.604. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.737.

I segnali dei Trading systems

La direzione di breve termine è al rialzo, ma si attendono ulteriori conferme in merito.

Lettura consigliata 

Dove sono diretti ora i mercati azionari a Wall Street?

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te