Cosa accadrà il 16 agosto a Wall Street?

Il 5 luglio, scadenza di setup annuale, ha visto i prezzi virare decisamente al rialzo. Anche se è ancora prematuro affermare che il peggio sia passato, si notano continui swing rialzisti che rafforzano la tendenza in corso. Cosa accadrà il 16 agosto a Wall Street? In questa data scadrà un setup annuale, e poi il successivo il 17 ottobre.

Il rialzo iniziato a luglio è vicino al termine, oppure si assisterà ad un’accelerazione? Non ci resta che attendere gli eventi, per poi regolarci di conseguenza.

Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 8 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dow Jones

32.832,55

Nasdaq C.

12.644,46

S&P 500

4.140,05.

Il rialzo da luglio alla prova del 9

In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 5 agosto.

Il Bottom Hunter, metodo proprietario della nostra società, ha generato un segnale rialzista di lungo termine, da ben due mesi, ma ancora non ci sono tutte le conferme dai prezzi. C’è da evidenziare però, che l’unica tendenza negativa, si ravvisa sul mensile, mentre il settimanale e trimestrale sono saldamente al rialzo.

Cosa accadrà il 16 agosto a Wall Street? I livelli per mantenere il polso di breve termine

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 32.387. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 31.704.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.181. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 11.533.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems

Da diversi giorni Tendenza Long su tutti e tre gli indici analizzati.

Cosa attendere per la giornata odierna?

La seduta dovrebbe terminare con chiusura superiore al prezzo di apertura.

Quali titoli comprare o mantenere in portafoglio?

Continuano a mostrare forza relativa di breve Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple, Microsoft e Netflix.

Lettura consigliata

La settimana inizia con un rialzo dei mercati

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te