Corsa al tempo per i nuovissimi posti di lavoro in Ferrovie dello Stato accessibili sia con diploma che laurea

Sono tornate nuovamente disponibili per Ferrovie dello Stato alcune fra le offerte di lavoro più richieste di sempre. Fra i ruoli più in luce, pescati dalla lista di annunci del Gruppo FS lunga 2 pagine, ci sono Operatore Polivalente di Condotta e Manovra e Macchinista Trenitalia. Seguono Specialista Controllo di Gestione, Operatore Specializzato Manutenzione e molti altri ancora. Ricordiamo che parte di quelli già indicati in altri articoli, come quello relativo al ruolo IT Project Manager, sono tuttora disponibili.

Una vera e propria corsa al tempo per i nuovissimi posti di lavoro in Ferrovie dello Stato accessibili sia con diploma che laurea. I motivi principali sono 2, ossia l’elevata richiesta per i ruoli, visti i pochi ed accessibili requisiti necessari, e la data di scadenza fissata. Vediamo di seguito per singolo annuncio quali sono le sedi finali, i profili ricercati, le mansioni previste e come inviare domanda.

Tutti i posti disponibili

Il ruolo di Operatore Polivalente di Condotta e Manovra è ricercato in più zone d’Italia. In particolare, Ferrara, Mortara, Dalmine, Novara, Roma e Lecce. Fra le mansioni previste, il candidato scelto si occuperà di effettuare unione e distacco dei mezzi ferroviari e di indicare i movimenti di manovra. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni h24 e alla mobilità territoriale. Inoltre, è necessario il possesso di un diploma di maturità e dei requisiti fisici specifici indicati. Preferenziale è la residenza nella stessa città della sede di lavoro. Il tipo di contratto previsto è a tempo indeterminato.

Ferrovie dello Stato, inoltre, per la società Trenitalia Tper è alla ricerca di diplomati da assumere nel ruolo di Macchinista. Necessario è il possesso del diploma quinquennale in Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica, Informatica, Manutenzione e Assistenza Tecnica o Trasporti e Logistica. Il candidato ideale ha, inoltre, un’età compresa fra i 18 e i 29 anni e la residenza o il domicilio nella Regione della sede lavorativa. Si specifica che, per questo annuncio, il voto di diploma potrebbe essere utilizzato come requisito preferenziale.

Corsa al tempo per i nuovissimi posti di lavoro in Ferrovie dello Stato accessibili sia con diploma che laurea

La data di scadenza dei 2 posti di lavoro appena descritti non è poi tanto lontana. Ad esempio, per il ruolo di Operatore Polivalente di Condotta e Manovra a Mortara è possibile candidarsi fino al 31 gennaio 2022. Se siamo interessati a conoscere nel dettaglio tutte le altre offerte di lavoro disponibili in Ferrovie dello Stato, consultiamo la pagina dedicata.

Lettura consigliata

Cercasi 6 diplomati come Agenti di Polizia Locale per questo meraviglioso Comune italiano

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te