Conviene investire i soldi e comprare azioni a Wall Street?

investire

Non è un momento ideale per chi investe sui mercati nel breve termine. Ci sono molti fattori che potrebbero lasciare indecisi sul da farsi, dalla situazione geopolitica a quella economica. Conviene investire i soldi e comprare azioni a Wall Street? Alcuni addetti ai lavori iniziano a ventilare che alle porte ci sarà un crollo di Wall Street. Altri, invece, pongono l’accento sulle azioni che sono sottovalutate e sui rendimenti da dividendi che sono alti. La seduta borsistica del giorno 1° settembre ha chiuso ai seguenti prezzi:

Dow Jones

31.656,42

Nasdaq C.

11.785,13

S&P 500

3.966,85.

Nella giornata di ieri, dopo una prima fase di profondo rosso si è tentato il rimbalzo. Oggi sono attesi i dati sull’occupazione. Questa confermerà che la FED continuerà ad alzare i tassi, oppure che alle porte ci sia probabilmente una fase di rallentamento, se non recessione. Cosa attendere da ora in poi?

Andamento previsto per l’anno borsistico dei mercati mondiali

In rosso, la previsione.

In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 26 agosto.

Sono giornate decisive, e dopo il ritracciamento iniziato a ridosso del setup del 16 agosto, i mercati fra oggi e i prossimi 3 giorni di Borsa aperta potrebbero tentare una nuova inversione rialzista. Nel caso che anche questa fallisse, si potrebbero aprire spazi per discese a doppia cifra fino a metà ottobre.

Conviene investire i soldi e comprare azioni a Wall Street?

Di seguito i livelli per mantenere il polso della situazione, e per definire quale potrebbe essere la migliore strategia di trading possibile.

Dow Jones

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 32.326. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 33.587.

Nasdaq C.

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.125. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 12.656.

S&P 500

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.063. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.203.

Decisione di investimento dei nostri Trading systems

Continuano a puntare al ribasso, ma si stanno formando delle divergenze rialziste che andranno valutate con attenzione fra oggi e lunedì.

Su quali azioni puntare per far fruttare i propri risparmi?

Al momento ci sono molti titoli sottovalutati, ma non ravvisiamo le probabilità a favore per comprare di breve termine.

Lettura consigliata

Analisi di scenario, prospettive e previsioni sui mercati finanziari

Consigliati per te