Analisi di scenario, prospettive e previsioni sui mercati finanziari

La seduta odierna non sembra lasciare spazio a dubbi: alle porte ci potrebbero essere giornate di panico sui mercati. In un contesto del genere, molti in preda alla paura tendono a vendere quote di fondi comuni di investimento e altri strumenti finanziari che investono sull’azionario.

Cosa attendere da ora in poi? Ora andremo a monitorare analisi di scenario, prospettive e previsioni sui mercati finanziari.

Alle ore 16:23 della giornata di contrattazione dell’1 settembre leggiamo sui listini internazionali i seguenti prezzi:

Dax Future

12.644

Eurostoxx Future

3.462

Ftse Mib Future

21.350

S&P 500 Index

3.919,85.

Si ravvisa un segnale di continuazione ribassista, e si continuano a vendere azioni che, dopo la discesa degli ultimi mesi, presentano interessanti livelli di sottovalutazione e il rendimento dei dividendi continua ad aumentare.

Quali sono le attese dei mercati per i prossimi mesi?

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 26 agosto.

Le previsioni sono rialziste, ma il setup annuale del 16 agosto sembra aver scompigliato le carte in tavola, e aver centrato un massimo prima delle discesa attuale. Movimento, questo, che potrebbe continuare fino alla prossima scadenza del 17 ottobre.

Analisi di scenario, prospettive e previsioni sui mercati finanziari

Dopo il rimbalzo atteso fra lunedì e martedì, come da grafico sono continuate le vendite che dovrebbero continuare per tutta la giornata di domani.

Direzione dei prezzi e andamento previsto per prezzi

Dax Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.155. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 13.529.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.628. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.726.

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 22.235. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 22.635.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.063. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.203.

Segnali e decisione di investimento dei Trading system

Segnale ribassista in corso.

Per la seduta di domani è atteso un forte ribasso con apertura sui massimi e chiusura sui minimi. Poche probabilità per assistere a un’inversione rialzista.

Lettura consigliata 

Per evitare il crollo cosa potrebbe far salire le Borse di Wall Street?

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te