Con tacco o stivale, chiodo o jeans ecco il look autunnale esplosivo e alla moda

Ultimo periodo di saldi estivi e ultime occasioni per accaparrarsi qualche bella offerta già in vista della prossima estate. Qualcuno potrebbe anche storcere il naso, pensando già al caldo del 2023. Soprattutto con le pene che abbiamo passato quest’anno, nell’estate decisamente più torrida della Storia. Eppure, proprio le ultime ore di svendite potrebbero arricchire i nostri armadi di prodotti di qualità a prezzi davvero incredibili. Sono sempre di più i negozi che preferiscono svendere, piuttosto che attivare la procedura lunga e costosa di reso e custodia in magazzino. Ma qualche negozio ha già lanciato delle offerte in anteprima sui capi di moda autunnali. Nella speranza finalmente di godere della mezza stagione, anche a livello di vestiario, senza passare dal caldo al freddo come è successo negli ultimi anni. Andiamo allora a sbirciare i siti di moda e le pagine delle influencer per capire quali saranno i capi più fashion dell’autunno.

Fascino aggressivo, femminilità e personalità

Con tacco o stivale, chiodo o jeans ecco il look autunnale esplosivo e alla moda per le donne di classe e personalità. Quando parliamo di uno dei giubbotti che ha fatto la storia della moda, cioè il chiodo, entriamo in un Mondo davvero particolare. Visto e rivisto nella Storia anche grazie a molti divi di Hollywood, questo capo negli ultimi anni è passato in pianta quasi stabile all’universo femminile. Se un tempo caratterizzava molto il look maschile, adesso è diventato parte integrante e molto affascinante di quello femminile. Un dolcevita indossato con eleganza e sportività sotto al chiodo, e magari sopra a una gonna in pelle, per un look aggressivo, ma assolutamente affascinante. Ovviamente abbinato a uno stivale, o meglio ancora al classico anfibio, possibilmente alto fino al ginocchio. Look decisamente impegnativo, non per tutte, ma in grado di attirare anche l’attenzione e l’ammirazione dei maschietti.

Con tacco o stivale, chiodo o jeans ecco il look autunnale esplosivo e alla moda

Per le donne invece che amano una maggior femminilità, ma anche tanta personalità, ecco lo stivale abbinato alla longuette e a una blusa. L’anno scorso questo terzetto davvero particolare ha visto prevalere lo stivale bianco. Il “total white” ha d’altronde caratterizzato anche buona parte della primavera e dell’estate, supportato dal clima stagionale. Vestire di bianco con le temperature vicine ai 40° è diventato infatti comodo, oltre che alla moda. Potrebbe rimanere in voga ancora il fucsia, ma anche il rosa carico, per una blusa che si adatterebbe bene a una longuette Bordeaux o granata. Lo stacco avverrebbe poi con lo stivale bianco ma anche con una borsa dello stesso colore, o dalle tonalità comunque chiare.

Lettura consigliata

Idee per i capelli a 50 anni così da ringiovanire con eleganza

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te