Come vestirsi per le vacanze al mare

vacanze

 Con l’estate alle porte è tempo di pensare a qualche outfit per il mare, che sia comodo e allo stesso tempo trendy. Le vacanze sono un’ottima occasione per staccare la spina e godersi un po’ di meritato riposo. Ma la valigia ha uno spazio limitato e a volte non riusciamo a scegliere i vestiti giusti da portare con noi. Vi è mai capitato di vedere delle persone e pensare a quanto siano inadeguati in quel ambiente? Per questo motivo è importante vestirsi nel modo giusto, per sentirsi a proprio agio in base alla location. Perciò vediamo insieme qualche consiglio su come vestirsi per le vacanze al mare.

Il look giusto per le vacanze al mare

Prima di prendere qualsiasi decisione dobbiamo pensare alla destinazione. È bene valutare anche quanto la location sia elegante o meno. Non dimentichiamo la cultura e la temperatura del posto. Per esempio, se andate in un paese tropicale sicuramente dovete portarvi degli abiti molto leggeri. Potete osare anche con colori molto vistosi e forme bizzarre. Non abbiate timore nel mettervi un costume a due pezzi, e sicuramente non sono fondamentali i parei.
Come vestirsi per le vacanze al mare se la vostra metà è più chic? Il guardaroba dovrà essere necessariamente diverso. Il look cambia totalmente e diventa dunque più raffinato. Indirizzate la vostra scelta verso un costume intero a tinta unita. Inoltre, non dimentichiamo i parei, il copricostume e quei cappelli enormi ma molto eleganti. Per non sbagliare gli abiti da mettere in valigia puntate su quelli molto chiari e con un taglio morbido. Abbandonate i pantaloni per questa stagione.

Scarpe per il mare

Ecco la parte più difficile, il vero problema della nostra valigia. Ci piacerebbe portare con noi tutte le scarpe che abbiamo, esclamando con un “non si sa mai”. Ma non è possibile, dobbiamo fare delle scelte. La scelta delle scarpe è molto personale perciò vi dirò quello che non può mancare all’interno della vostra valigia. Le scarpe più comode che avete in casa, un paio di tacchi nude oppure bianchi e ovviamente le scarpe da ginnastica.

Consigliati per te