Come truccarsi con la mascherina step by step

Dopo un anno di pandemia, abbiamo capito quanto sarà necessario imparare a conviverci. Anche nelle cose più piccole e scontate, pure banali, ma che fanno parte della quotidianità e contribuiscono a farci sentire a proprio agio. Come fare una passeggiata al parco o come indossare il proprio paio di jeans preferito, fare attività fisica, e perché no, continuare a truccarsi. Anche con la mascherina, anche solo per una videoconferenza o per andare a fare la spesa. Per rendere speciale una cena con il proprio compagno o un caffè a casa di un’amica, se è possibile farlo.

ProiezionidiBorsa oggi vuole consigliare come truccarsi con la mascherina step by step, per continuare a sentirci belli, dentro e fuori, nonostante tutto.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

La base

La base non deve essere troppo pesante. Infatti la mascherina tende già ad occludere i pori e a non far respirare la pelle. Invece di un fondotinta ad alta coprenza, meglio optare per un prodotto leggero come una crema colorata o una bb cream per ottenere uniformità e idratazione al medesimo tempo. Come correttore è preferibile scegliere uno ad azione emolliente perché la mascherina secca la pelle. Ne esistono moltissimi in commercio con aggiunta di acido ialuronico o estratto di cetriolo, che contrastano la secchezza cutanea.

Gli occhi

Il mascara sarà il nostro miglior amico. Il consiglio è quello di applicarlo solo sulla rima superiore. Infatti respirare sotto la mascherina crea la condensa e il mascara nella rima inferiore rischierebbe di sciogliersi e macchiare il viso.

Le labbra

Veniamo alle note dolenti. Le labbra ovviamente saranno il punto del viso meno visibile. Il suggerimento è quelle di idratarle con un burrocacao e utilizzare un rossetto no-transfer ad asciugatura rapida che non appiccica.

Il trucco in più: abbinare la mascherina

Prima o poi questo periodo finirà e sarà solo un incubo dal quale sapremo trarre i giusti insegnamenti. Ma nel frattempo, si continua a vivere nel miglior modo possibile. E quindi, perché non abbinare il trucco occhi alla mascherina? Con un ombretto azzurro o un glitter pescato, le soluzioni sono infinite.

Ecco come truccarsi con la mascherina step by step, adottando tutte le misure di sicurezza per la propria salute e per quella degli altri.

Consigliati per te