Come togliere le macchie di detersivo o ammorbidente dai vestiti

Come togliere le macchie di detersivo o ammorbidente dai vestiti. Fai la lavatrice e una volta finita tiri fuori i vestiti e hanno delle macchie di detersivo o ammorbidente? Ebbene sì, può succedere e la cosa è alquanto fastidiosa perché i vestiti in lavatrice dovrebbero lavarsi, non sporcarsi. Subito quindi iniziamo a cercare un colpevole, qualcuno contro cui puntare il dito. Magari la lavatrice? Oppure siamo noi che abbiamo messo troppo detersivo? Oggi Proiezionidiborsa vi svelerà dei trucchi su come togliere le macchie di detersivo o ammorbidente dai vestiti.

Vediamo i possibili motivi

Ci possono essere vari fattori che portano i vostri capi a macchiarsi. Quindi evita l’uso dell’ammorbidente sui capi d’abbigliamento che non sono progettati per essere lavati con questo prodotto. Controllando sempre le istruzioni di lavaggio riportate sui vestiti. Non caricare mai eccessivamente la lavatrice quando fai il bucato. Anche questa può essere una causa della formazione delle macchie di detersivo o ammorbidente. Non impostare programmi ad alte temperature sulla lavatrice potrebbe contribuire alla formazione di macchie sugli indumenti.

Come togliere le macchie di detersivo o ammorbidente dai vestiti

Ora ecco svelati i passaggi per eliminare le macchie sui vostri vestiti. Come prima cosa bagna la macchia sull’indumento con acqua tiepida o calda, a seconda di quanto è riportato sull’etichetta.
Poi prendi una normale saponetta. Oppure se non la hai va benissimo anche il sapone per piatti o dello shampoo. Strofina il sapone sulla macchia. Premilo in maniera decisa e strofinalo in modo che arrivi alle fibre. Se stai usando il detersivo per i piatti o lo shampoo, usa le dita per aiutare il prodotto a sciogliere la macchia. Una volta che avete lavato il capo a mano, lava il capo in lavatrice. Imposta il programma di lavaggio appropriato per l’indumento che stai trattando. E non aggiungere assolutamente ammorbidente.

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.