Come sopportare il caldo giorno e notte ed essere sempre al top anche a 50 anni

caldo

Quest’anno il caldo è davvero insopportabile, almeno in alcune zone d’Italia. Picchi che toccano anche i 40 gradi, come si fa a resistere? Certo, chiusi in casa con l’aria condizionata diretta verso di noi non sarebbe male come soluzione. Tuttavia sappiamo che non possiamo trascorrere tutti i giorni così. Sia per un motivo di salute che per un motivo economico.

Più che altro, dovremmo mettere in pratica delle strategie per non soffrire il caldo. Rechiamoci al mare quanto più possibile, tranne che nelle ore di punta, mangiamo alimenti ricchi di vitamine e sali minerali e bevande rinfrescanti.

Se dobbiamo partire a breve per una vacanza al mare, non dobbiamo dimenticare alcuni capi fondamentali e preparare la valigia sarà un gioco da ragazzi. Il segreto è puntare tutto verso colori chiari e tessuti leggeri, che non rendono visibili le macchie di sudore.

Ma se avessimo un appuntamento di giorno, quando ancora fa tanto caldo, come potremmo sopravvivere? Magari siamo stati invitati a trascorrere qualche ora pomeridiana in un bar all’aperto in città. Come sfidare il caldo torrido apparendo come la stessa persona che si specchiava prima di uscire di casa?

Consigli di bellezza

Ecco come sopportare il caldo giorno e notte ed essere perfette per i nostri appuntamenti ed eventi. Innanzitutto, in estate, la regola fondamentale per una corretta beauty care è l’idratazione. La pelle deve essere morbida e liscia. Ogni giorno idratiamo la nostra pelle con le creme nutritive e rinfrescanti. Per quanto riguarda il viso, preveniamo le occhiaie con le fette di cetriolo e con le maschere idratanti.

Sembra assurdo, eppure l’alimentazione gioca un ruolo importante. Optiamo per maggiori quantità di frutta e verdura, che non solo fanno bene a livello salutare, ma sono i cibi più freschi tra tutti. Nello specifico, optiamo per frutta e verdura di stagione.

Come vestire

Se le più giovani, per sfuggire al caldo, indossano shorts e top, una donna a 50 anni potrebbe indossare dei sensuali abiti fino al ginocchio, di cotone e lino. Anche pantaloni larghi e bluse con scollo sono il dress code adatto al pomeriggio.

Per quanto riguarda la sera, se abbiamo intenzione di fare le ore piccole, dobbiamo essere molto comode, ma anche fresche e chic. Ad esempio, un abito bianco o colorato o con fantasia, oppure una canotta da abbinare con il jeans a vita alta. Per non parlare degli shorts a vita alta, da indossare insieme ai sandali e alle canotte o camicie di lino.

Come sopportare il caldo giorno e notte ed essere sempre al top anche a 50 anni

Per quanto riguarda i capelli, per non sentire caldo possiamo fare una bella coda di cavallo alta, oppure lo chignon. Ma se fuoriescono ciuffi dall’acconciatura per l’umidità? In questo caso, prima dell’acconciatura dovremmo mettere delle creme disciplinanti senza risciacquo. Evitiamo lacca e cera che sporcano i capelli. Creme e oli, come quello di jojoba o mango, sono specifici per disciplinare e nutrire.

Lettura consigliata

Torna di moda una tendenza sullo scollo e ricorda una statua greca

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te