Come eliminare i peli sul corpo con rimedi naturali pratici ed economici

La beauty routine impone a molte di noi di prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo giornalmente. Utilizziamo struccanti per struccare la pelle, tonico per chiudere i pori, maschere per nutrire in profondità e latte detergente per idratare e detergere appunto.

Prendersi cura di sé è una piccola coccola ed un altro modo per prenderci cura di noi è quello di eliminare i peli sul corpo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Oltre a ricorrere a saloni di bellezza per farci fare la famosa ceretta, alcune di noi utilizzano come metodo pratico e sbrigativo la lametta.

L’utilizzo di quest’ultima è assolutamente sconsigliata poiché rade il pelo rendendo più duro e rende dolorosa poi l’estrazione dei peli se fatta con la ceretta. Con questo articolo vogliamo svelarvi come eliminare i peli sul corpo con rimedi naturali, pratici ed economici.

Zucchero e limone

Questo metodo è definito un classico poiché conosciuto già da molte, molto simile alla depilazione questo risulta essere più economico e naturale.

Prendiamo una bacinella in cui mettiamo tre cucchiai di zucchero, mezzo bicchiere d’acqua e succo di limone. Mescoliamo e scaldiamo la miscela a fuoco medio finché non otteniamo un composto denso ed omogeneo.

Assicuriamoci che lo zucchero si sia completamente sciolto appena inizia a bollire abbassiamo il fuoco. Se il nostro composto è di color dorato come il miele e risulta essere malleabile allora sarà pronto all’uso.

Esso si applica esattamente come la cera tradizionale. Per far in modo che la cera allo zucchero non aderisca troppo alla pelle possiamo mettere del borotalco sulla zona da depilare.

Curcuma farina di ceci e aloe vera

La curcuma è una spezia che come abbiamo già visto in articoli precedenti è utilizzata in cucina per rendere più speziati i nostri piatti.

In questo caso, dobbiamo unire la curcuma, con un po’ di farina di ceci e gel di aloe vera e mescolare. Prendiamo la cera e mettiamola sulla zona che intendiamo depilare, non appena la cera si sarà raffreddata rimuoviamola con un panno umido.

Questo rimedio del tutto naturale a base di curcuma indebolirà i peli.

Ecco come eliminare i peli sul corpo con rimedi naturali, pratici ed economici.

Consigliati per te