Come baciate dal sole con questo trucco leggero e luminoso facilissimo per un effetto glow pazzesco anche a 50 anni

Con l’arrivo del caldo estivo iniziamo ad abbandonare il nostro fedele amico fondotinta. Non perché non vorremmo avere la pelle perfetta e omogenea, ma perché è impossibile che non si sciolga. Anche utilizzando uno spray fissante, il trucco dopo qualche ora andrà a risentirne. Il sudore comincerà a formare delle goccioline sul viso ed ecco sfumato in un attimo tutto il make up.

Ma questo non significa che dobbiamo rassegnarci all’idea di uscire di giorno senza trucco, anzi. Usando solo pochi prodotti strategici possiamo ricreare un effetto luminoso ma estremamente naturale. Ideale per dare alla nostra pelle un aspetto sano, brillante e soprattutto dorato. Un grosso aiuto anche per chi non si abbronza facilmente o ha la pelle molto chiara.

Come baciate dal sole con questo trucco leggero e luminoso facilissimo per un effetto glow pazzesco anche a 50 anni

Per creare un effetto glow non servono chili e chili di prodotto in viso. Usando la tecnica giusta e posizionando i prodotti in punti strategici, il risultato sarà straordinario. Ma, prima di passare al trucco viso, ricordiamo sempre che avere una pelle ben idratata è alla base di tutto. Per evitare quell’effetto grigiastro e spento non basta utilizzare l’illuminante. Solo partendo da una pelle già preparata potremo realizzare un make up da invidiare.

Ci serviranno solo 3 prodotti

Ora che abbiamo messo la nostra crema viso siamo pronte a cominciare. Se soffriamo molto il caldo e tendiamo a sudare, magari valutiamo di utilizzare anche un primer. Questo aiuterà il make up a rimanere ben fermo e non sciogliersi così facilmente. Poi possiamo passare alla base trucco, più o meno intensa a seconda dei gusti personali. Non serve acquistare BB cream, CC cream o mille altri prodotti per una base leggera più estiva. Basta solo mescolare un po’ di crema idratante, meglio se con SPF per proteggere la pelle, con del fondotinta. Creiamo la nostra versione di crema colorata leggera, ma anche discretamente coprente, per mascherare le imperfezioni.

Ora passiamo al correttore, applicandolo nel modo giusto potremo dare luminosità al viso e un effetto liftante. Non esageriamo con il prodotto, basterà applicarlo verso l’interno occhi, un po’ verso l’esterno e qualche puntino sulle sopracciglia. Sfumare bene per dare profondità e, se abbiamo un correttore più scuro, usarlo per scolpire gli zigomi. Ora non ci resta che applicare l’illuminante, procuriamocene uno in stick, molto più maneggevole. Partiamo dall’esterno dell’occhio, proprio sotto la rima inferiore delle ciglia e creiamo una linea verso l’esterno. Come se dovessimo creare la lineetta dell’eyeliner, praticamente. Continuiamo disegnando una mezzaluna proprio sopra lo zigomo, ed ecco fatto.

Quindi, sembreremo come baciate dal sole con questo trucco leggero che farà risplendere il nostro viso. Completiamo il make up con un filo di rossetto e uno di mascara, che non guastano mai. Se, invece, vogliamo proprio conquistare tutti, non possiamo rinunciare all’eyeliner per uno sguardo più ammaliante.

Approfondimento

Ecco 3 semplicissimi trucchi per ingrandire gli occhi e avere uno sguardo magnetico

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te