Come arrivare a fine mese facendo la spesa gratis in questi supermercati

Dopo questa emergenza sanitaria, quasi il 60% delle famiglie italiane non riesce ad arrivare alla fine del mese. Questo significa che circa 6 famiglie su 10 sono in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19 e soprattutto dei lockdown. Le famiglie avrebbero difficoltà ad affrontare una spesa imprevista, come ad esempio l’acquisto inaspettato di un elettrodomestico, una visita medica o altre emergenze simili. La situazione descritta è molto difficile ed è improbabile che si registrino miglioramenti nell’immediato futuro.

Come arrivare a fine mese facendo la spesa gratis in questi supermercati

Sono tantissimi i supermercati dove la spesa è gratis. L’accesso al servizio avviene tramite una tessera ricaricata per un periodo di tempo limitato (in genere 6 mesi, rinnovabili fino a un massimo di un anno). La tessera consente di pagare la spesa attraverso i punti assegnati in funzione della composizione del nucleo familiare e della situazione socioeconomica.  I prodotti messi a disposizione in questi supermercati comprendono derrate alimentari, articoli per l’igiene personale e la pulizia della casa, ma anche articoli di cartoleria per la scuola. Sono supermercati solidali dove le persone vengono aiutate a fare la spesa in modo responsabile. Questo servizio permette a tante famiglie colpite dalla crisi di affrontare i problemi e le difficoltà economiche con meno sofferenza.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Un servizio per le famiglie in difficoltà

 Aumentano i comuni che hanno aperto un supermercato solidale dove la spesa è gratis. Stiamo parlando degli Empori della solidarietà della Caritas Ambrosiana, luoghi dove grazie all’aiuto di donatori e alla dedizione dei volontari persone e famiglie in difficoltà economica ricevono aiuto attraverso la distribuzione gratuita di generi alimentari. È questo un valido strumento nella lotta al disagio sociale. Gli Empori della solidarietà sono a Cesano Boscone, Varese, Milano, Saronno, Garbagnate, Molteno, Rho, San Giuliano Milanese, Lecco, Pioltello. E nuove sedi si apriranno presto.

Ecco, quindi, come arrivare a fine mese facendo la spesa gratis in questi supermercati, con l’assistenza di personale attento ai bisogni delle persone.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Consigliati per te