Come andare alle Maldive a 839 euro o Dubai e New York a 339 e 296 euro

volare

Terminate le vacanze estive, per alcuni è già tempo di organizzare le prossime. Il riferimento è alle vacanze invernali, che al pari di quelle estive possono assumere mille destinazioni finali. Dai parenti o presso la seconda casa, dalle capitali europee alle mete esotiche e lontane, dal mare alla montagna a sciare. Del resto applicando alcune facili strategie è possibile ricavare 855 euro in pochi mesi e partire lontani.

Vediamo alcune delle tante attuali offerte aeree verso le principali mete estere. In particolare vedremo come andare alle Maldive a 839 euro o a Dubai e similari. Non abbiamo la pretesa di presentarle tutte, come pure ricordiamo che queste offerte sono abbastanza dinamiche nel tempo.

Alcune offerte dei vettori Qatar Airways e Iberia

Un primo vettore considerato è British Airways, a settembre ricco di proposte commerciali alla clientela. Per fare vacanza negli USA si parte da (a partire da) 296 euro per New York e si passa ai 400 di Miami, 460 di San Francisco, 480 di Los Angeles e 492 di Chicago. Nel range di spesa 400-500 euro incontriamo Atlanta, Boston e Washington.

Un’altra tipologia di offerta commerciale, sempre dello stesso vettore, sono i pacchetti fly+hotel o fly+drive. Ad esempio propone voli per Las Vegas più 5 notti in hotel a partire da 702 euro a persona, volando a dicembre 2022 da Milano. Oppure ecco il volo per le Barbados più 7 notti in hotel a partire da soli 1.036 euro. Tuttavia, in questo caso si parte da Bologna a maggio 2023.

Alcune offerte del vettore ITA Airways

Passiamo ora al vettore aereo nazionale ITA Airways, attivo dal novembre 2020 e partecipato al 100% dal MEF. Le offerte speciali abbondano, suddivise per raggio di destinazione finale (Italia, Europa, Mondo).

Entro il 22 settembre è possibile acquistare un ticket (in Economy) per volare verso le Maldive a partire da 839 euro, andata e ritorno. I posti offerti sono 50 e si parte da Milano, mentre i posti offerti volando da Roma sono 150 e si parte da 879 euro a/r. Per neonati (fino a 2 anni non compiuti) si applica uno sconto del 90% sulla tariffa acquistata.

Il periodo del viaggio va dal 17 dicembre al 30 marzo 2023 e la permanenza minima prevede la notte del sabato o 5 giorni. Infine, il cambio di prenotazione e il rimborso del ticket sono ammessi pagando tuttavia una penale.

Sempre con lo stesso vettore, un’altra promozione fino al 22 del mese riguarda la tratta verso Nuova Delhi, a partire da 699 euro a/r. I posti in promozione sono 750 e valgono diverse condizioni di cui sopra. Cambia il periodo del viaggio, che stavolta va dal 3 dicembre al 25 marzo 2023.

Come andare alle Maldive a 839 euro o Dubai e New York a 339 e 296 euro

Consideriamo adesso alcune proposte commerciali di Lufthansa verso alcune delle sue tante mete finali.

Ad esempio, con riferimento gennaio 2023 nella fascia di spesa 300-400 euro (ossia: “a partire da”) troviamo diverse destinazioni in Medio Oriente. È il caso di Teheran da 315 euro, Dubai da 339, Dakar da 350, Kuwait da 360 e Riyad da 385 euro.

Con 9 euro in più (394 euro) si inizia a partire per New York, mentre occorrono 455, 458, 514 euro per partire da Miami, Toronto e San Francisco.

Leggere sempre le condizioni di viaggio dettate dal vettore

In generale ricordiamo di leggere attentamente le condizioni di viaggio dettate dalla compagnia considerata. Ad esempio i prezzi potrebbero variare per l’applicazione di supplementi al bagaglio o in base alle modalità di pagamento. Altro elemento da considerare è la disponibilità dei posti a sconto a seconda del giorno e/o orario di volo scelto.

Ancora, a volte i vettori potrebbero applicare un periodo di soggiorno minimo e/o massimo su date tratte. Infine considerare sempre la possibilità o meno concessa di cambiare gli estremi del viaggio e fino a quanto tempo prima.

Lettura consigliata

Guadagnare 1.000 euro certi in 29 mesi con 20.000 euro del conto corrente

Consigliati per te