Come allontanare i topi grazie ad 1 solo ingrediente comune della nostra cucina

Molti di noi si trovano spesso ad affrontare il problema dei topi in casa, animali estremamente antigienici che possono trasmettere diverse malattie.

La loro presenza è tanto temuta perché oltre a lasciare escrementi per casa rosicchiano sia materiali di legno che di plastica, provocando gravi danni all’abitazione.

Alcuni avranno provato a posizionare questa pianta aromatica incredibile che allontana i topi dal nostro giardino e dalla nostra casa ma esiste un altro sensazionale metodo.

Il nostro obiettivo non è assolutamente fargli del male né ricorrere a prodotti chimici ma semplicemente allontanarli dal nostro ambiente in modo del tutto naturale.

Come allontanare i topi grazie ad 1 solo ingrediente comune della nostra cucina

Non tutti sanno che il pepe è un ingrediente che potrebbe avere effetto repellente sui topi grazie all’odore forte e pungente che lo contraddistingue.

Per questa ragione, basterebbe posizionare dei piccoli piatti, o sottovasi, con all’interno del pepe macinato o in grani.

Molto forte e quindi molto efficace è anche il pepe di Cayenna, potremo macinarlo e posizionarlo nei luoghi tattici.

Oltre al pepe questo, roditore detesta qualsiasi altro cibo piccante come ad esempio il rafano, il wasabi o le varie al peperoncino.

Altrimenti potremo preparare una mistura lasciando per alcuni giorni in infusione nell’olio dell’aglio, del rafano e del pepe di cayenna.

Dovremo solo poi filtrare il contenuto, versarlo in uno spray e nebulizzarlo nelle aree dove i topi stanno creando problemi.

È importante però fare attenzione in quanto otterremo una fragranza intensa che può essere irritante anche per noi stessi o ai nostri animali.

Per questa ragione sarà fondamentale individuare il posto giusto dove nebulizzarlo, altrimenti potrebbe essere pericoloso.

Pur essendo prodotti naturali, come al solito si raccomanda di adottare le necessarie cautele quando ci troviamo ad utilizzarli, soprattutto perché possono risultare irritanti.

Ecco come allontanare i topi grazie ad 1 solo ingrediente comune della nostra cucina e risolvere il problema in modo naturale ed economico.

Sveliamo questo rimedio naturale

Molti di noi sono appassionati di oli essenziali e li utilizzano per profumare le stanze ma possono essere anche dei preziosi alleati per altre problematiche.

Per esempio, per aiutare a rimuovere la muffa dalle pareti basterebbe questo insospettabile prodotto naturale a cui difficilmente pensiamo.

Invece, per allontanare i topi utilizzeremo alcune gocce di olio essenziale all’eucalipto da versare in prossimità di porte e finestre o nelle varie fessure di casa.

Approfondimento

Tutti stanno impazzendo per questa straordinaria pianta che tiene definitivamente alla larga i topi dal nostro giardino

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te