Come abbinare le scarpe rosse e colorate in modo giovanile ma anche elegante

Le persone si dividono tra coloro che amano gli outfit neri e chi, invece, predilige i colori. Tra questi ultimi troviamo quelli che agli outfit colorati riescono anche ad abbinare magistralmente le scarpe. Le scarpe multicolore, da quelle con tacco alle sneakers, spopolano ovunque in modo particolare durante l’estate. In inverno si potranno poi osare anche anfibi dai mille colori o scarpe da ginnastica che non passeranno inosservate. Per l’autunno dello scorso anno si erano trovate nei negozi calzature di colore argento che avevano conquistato moltissime persone. Ma i colori delle scarpe possono essere moltissimi, dall’arancione al rosso passando per il verde e il multicolore. Oggi si cercherà di capire come abbinarle per apparire sempre alla moda.

Come abbinare le scarpe rosse e colorate in modo giovanile ma anche elegante

Il primo outfit che si potrà provare con delle scarpe colorate vede protagonista il nero. Sembra un controsenso, ma saranno perfette per dare colore ad un paio di jeans neri e una T-shirt nera. Alla T-shirt si potrà sostituire una camicia più o meno elegante. Inoltre, gonna o vestito neri saranno ideali con un paio di calzature colorate. Oltre al nero anche il bianco sarà perfetto per essere abbinato al colore delle scarpe. Tuttavia, in questo caso, attenzione al giallo perché potrebbe stonare e creare un effetto uovo. Per ovviare al problema, all’outfit total white aggiungere un blazer o una camicia giallo fluo o senape da accostare alle scarpe delle stessa tonalità.

Le difficoltà, però, arriveranno nel momento in cui si cercherà di abbinare un outfit colorato alle scarpe. Infatti, in questo caso sarà importante cercare di riprendere, all’interno dell’outfit, il colore delle calzature. Le scarpe rosse, ad esempio, saranno perfette con paio di jeans classici oppure con un outfit tendente al rosso. Molti, poi, amano abbinarle in maniera insolita con il rosa. Un completo grigio, poi, sarà perfetto indossato con delle scarpe rosse. Ancora, le scarpe arancioni si potranno tranquillamente abbinare a jeans bianchi e maglietta nera.

Quali comprare

Dopo aver visto come abbinare le scarpe rosse e colorate, si cercherà di capire dove acquistarle. Le scarpe colorate sono ovunque, si potranno acquistare sia di grandi marchi che dal fast fashion. Dalle Nike AirForce 1 a circa 120 euro a quelle con tacco proposte da Zara a circa 40 euro. Le amanti del giallo fluo, poi, potranno optare per quelle in satin di Zara scontate del 50% e vendute a circa 30 euro. Per la stagione fredda, poi, si potrà optare anche per stivali colorati, come quelli rosa proposti da Jimmy Choo a circa 1.095 euro. Se ne troveranno anche a prezzi inferiori su siti come Zalando o Yoox.

Lettura consigliata

Ecco 4 trucchi utili per scegliere stivali comodi e perfetti per chi ha polpacci grossi

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te