Cimici da letto in casa ecco cosa non bisogna assolutamente fare

Sono rare sì, ma possono comunque arrivare e quando lo fanno è un bel problema. Per questo motivo è meglio controllare attentamente il letto, e in caso di cimici da letto in casa ecco cosa non bisogna assolutamente fare. Magari non ci interessa oggi, ma potrebbe interessarci domani. Quindi è sempre meglio non dimenticare, ma chiudiamo questa informazione in una piccola scatola nella nostra testa, dove teniamo tutte quelle informazione che un giorno potrebbero essere utili.

Come riconoscerle

Al contrario delle cugine verdi queste sono rosse. Non si cibano di piante, anzi sono insetti ematofagi. La loro particolarità è che si trovano nella camera da letto. Questo perché sono attratte dal calore che si crea nella stanza quando si dorme e dall’anidride carbonica esalata da chi ci dorme. Se sospettiamo di avere le cimici da letto in casa, ci sono alcune informazioni che potrebbero confermare questa teoria.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

La prima cosa da fare è sicuramente controllare il letto: questo significa lenzuolo, coprimaterasso e materasso. Quello che bisogna controllare è se ci sono le feci di questi animaletti. Se abbiamo una lente d’ingrandimento, possiamo anche provare a cercarle. Altro segnale che abbiamo le cimici da letto in casa sono i segni sul corpo. Infatti, abbiamo detto che queste sono ematofaghe e quindi mordono. Sulla pelle lasceranno dei pizzichi rossi che potrebbero creare prurito. Non andiamo nel panico se dovessero pungere perché non sono pericolose e non trasmettono malattie. La cosa noiosa è che sarà necessario fare una bella disinfestazione della stanza, ma non solo.

Cimici da letto in casa ecco cosa non bisogna assolutamente fare

Nel caso in cui dovessimo veramente renderci conto che abbiamo le cimici da letto sul materasso ci sono delle cose da non fare. La prima cosa da evitare assolutamente è fare una disinfestazione fai da te. Affidiamoci a degli esperti, evitiamo in questi casi di fare da soli. Il rischio che non muoiano e che anzi si spargano per il resto della casa è alto.

Non tocchiamo nulla. Infatti la prima cosa che uno pensa di fare è quello di spostare i vestiti da una stanza all’altra e salvarli. Errore. Non lo dobbiamo fare. Lasciamo tutto così com’è. Evitiamo anche di dormire in altre zone della casa. Questo significa divano o altre stanze. E non andiamo a dormire a casa di amici. Infine evitiamo di buttare via gli oggetti perché ci sono delle soluzioni che ne permettono il recupero.

Approfondimento

Eliminare cimici e insetti da casa sarà una sciocchezza grazie a questo rimedio del passato

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te