Che lavori si possono fare la sera per avere una seconda entrata sicura

stipendio

In periodi come questi, con l’inflazione galoppante che sta facendo aumentare, spesso in maniera incontrollata, i prezzi dei beni e dei servizi, i soldi non bastano mai. E questo specie se il lavoro che si svolge è di tipo impiegatizio. Il che significa che se si prendono 1.500 euro netti al mese è già un lusso.

Pur tuttavia, specie nel Nord Italia, uno stipendio di 1.500 euro al mese non basta quando la famiglia è composta da quattro persone. Ovverosia due figli ed il partner che magari non lavora. Di conseguenza, in questi casi arrotondare lo stipendio non è un semplice sfizio, ma una necessità sostanzialmente irrinunciabile. Vediamo allora, sempre con volontà e con spirito di sacrificio, quali lavori e quali attività si possono svolgere di sera. E quindi al di fuori dei classici orari di ufficio.

Che lavori si possono fare la sera per avere una seconda entrata sicura

Nel dettaglio, i classici lavori serali sono quelli riguardanti pubblici esercizi che sono aperti fino alla mezzanotte. O addirittura fino all’alba. Quindi i bar, i ristoranti e soprattutto le discoteche. Per esempio, a detta di molti imprenditori, al momento si fa fatica a trovare i camerieri ed i cuochi. E quindi chi vuole arrotondare con una seconda entrata sicura può puntare a questi posti di lavoro. Ed il tutto senza dimenticare, su che lavori si possono fare la sera, anche l’addetto alle pulizie che è molto ricercato. Proprio alla chiusura di bar, ristoranti, pizzerie e discoteche.

I requisiti e come lavorare come buttafuori nei locali

Tra i lavori serali, con la paga che in genere è a giornata, c’è inoltre pure quello del buttafuori. Che è una figura per la quale in genere non serve la laurea. Ovverosia, basta giusto il diploma di scuola media inferiore. Pur tuttavia, non tutti possono fare nella vita i buttafuori.

Dato che in genere i requisiti minimi per essere presi come addetto alla sicurezza sono quelli di essere non solo abbastanza alti. Ma anche di robusta costituzione. E questo perché quella del buttafuori è una figura lavorativa che, agli occhi degli altri, deve essere autoritaria.

Principalmente, il compito primario del buttafuori è quello di controllare gli accessi ai locali, a partire proprio dalle discoteche. Così come deve avere sempre l’occhio vigile nel controllare il comportamento delle persone. In quanto, tra gli altri, anche il buttafuori è responsabile del corretto svolgimento delle attività di intrattenimento.

Lettura consigliata

Che lavoro fare per arrotondare stipendio o pensione con una seconda entrata

Consigliati per te