Capelli lunghi o corti se hai il viso tondo? La risposta non è scontata e ti aiuterà a risplendere

Capelli lunghi o corti se hai il viso tondo

Molte ragazze amano cambiare spesso acconciatura. C’è chi nel farlo cerca quella più adatta ai propri lineamenti e non si limita a seguire le mode del momento. Hai il viso tondo e vuoi scoprire quale taglio ti starebbe meglio? Sei nel posto giusto.

Capelli lunghi o corti se hai il viso tondo? Questa è una domanda che si pongono tantissime ragazze. Si tende a credere che chi ha il viso tondo dovrebbe sempre portare i capelli lunghi. Pena, il sembrare un po’ più paffutelle del solito.

Quest’affermazione non è del tutto vera. Anche le ragazze con il viso tondo possono portare tagli di capelli medi e corti purché ne scelgano uno adatto.

Capelli lunghi o corti se hai il viso tondo? Ecco i tagli corti e medi che fanno per te

Se vuoi avere i capelli corti ti consigliamo di optare per un taglio asimmetrico e sbarazzino. Lascia lunghe le ciocche anteriori e taglia quelle posteriori.

Altrimenti puoi scegliere un elegantissimo carré, anche in questo caso con la parte anteriore lunga e sfilata all’altezza degli zigomi. L’importante è che incornici alla perfezione il viso tondo, in modo tale da farlo apparire più affusolato.

Un taglio medio che potrebbe starti molto bene è il long bob, bello e super alla moda. Infatti si sposerebbe alla perfezione con la forma del tuo viso. Fallo scalare molto e completalo con un ciuffo laterale. Come avrai capito, devi assolutamente evitare i tagli troppo geometrici e squadrati.

Tagli lunghi

Portare i capelli lunghi è sicuramente molto più semplice con una ragazza dal viso tondo. Ti permetterà di optare per tantissime soluzioni diverse. Una piega molto voluminosa e una scalatura valorizzeranno tantissimo la forma del tuo viso e ti faranno risplendere.

Quindi, portare i capelli lunghi è sicuramente meglio ma ciò non vuol dire che siano gli unici tagli che puoi farti fare. Come hai visto, hai infatti tante opzioni tra cui scegliere. L’importante è rispettare alcune semplici regole.

Frangia o ciuffo laterale?

Vanno bene entrambi. L’importante è che la frangia sia aperta e sbarazzina. Sia questa che il ciuffo laterale ti aiuteranno a dare un po’ di personalità in più al taglio che sceglierai. Devi però evitare del tutto la frangia chiusa, che non valorizzerebbe il tuo volto.

Lettura consigliata

Stipendio, patrimonio e come sarà la pensione di Sergio Mattarella

Consigliati per te