Bob lunghi o Gavroche ringiovaniscono le donne di 60 anni ma è il caschetto biondo a dettare la tendenza tra i giovani

Caschetto

La cura del viso e lo stile del taglio di capelli sono molto importanti soprattutto con il passare del tempo. Mantenere un’immagine giovanile è fondamentale per sentirsi più sicure mentre i capelli tendono a perdere volume e lucentezza dopo una certa età. Gli hair stylist sono abilissimi nel far sentire le donne di qualunque età a loro agio con i tagli moderni sia di fronte allo specchio che in mezzo alla gente. Bob lunghi o Gavroche ringiovaniscono il viso e garantiscono quasi sempre una certa armonia.

I tagli del nuovo anno

I capelli corti tendono a modificare l’ovale del viso e a rendere i tratti più definiti. Il Bob è un tipo di taglio che ha una buona resa sia corto che lungo. Quello corto è in grado di rigenerare i capelli, quello lungo è comodo per nascondere le rughe del collo. Quando gli zigomi sono ben definiti, anche un taglio corto e squadrato può metterli in evidenza. Affermatosi negli anni Cinquanta e tornato di moda negli anni Settanta per uomini e donne, il taglio Gavroche è in continua evoluzione anche se mantiene quelli che sono i pregi di base.

Questo taglio riesce a nascondere i piccoli difetti sia di un viso paffuto che di uno allungato. I metodi di colorazione possono essere svariati se vogliamo aumentare il volume. Punte più lunghe nella parte posteriore e più corte in quella superiore permettono un’asimmetria che può essere studiata appositamente per assecondare i tratti e l’età della persona.

Bob lunghi o Gavroche ringiovaniscono le donne di 60 anni ma è il caschetto biondo a dettare la tendenza tra i giovani

Il taglio a caschetto biondo e solare è quello più desiderato per questa primavera. Dopo anni di difficoltà causate dal lockdown, i tagli luminosi, audaci e biondi sono ora molto richiesti. E anche chi ha capelli bruni è tentato dai toni chiari. Il colore è brillante con sottotoni dorati. La luminosità per risaltare tra la folla è l’obiettivo principale. Schiarire i capelli rimane comunque un rischio perché i trattamenti prolungati potrebbero creare danni al tessuto. I prodotti idratanti, ammorbidenti e ristrutturanti diventano fondamentali nei processi di colorazione e decolorazione. Anche in casa i trattamenti che curano la fibra capillare non devono essere trascurati per avere sempre capelli sani e morbidi.

Un taglio fresco, in grado di attenuare l’impatto degli zigomi, è il caschetto francese. Nel 2022 questo look sarà ancora più popolare rispetto allo scorso anno. Ed è anche una questione di comodità. Più facili da asciugare ma ribelli, chic e sexy, i capelli a caschetto hanno tanti vantaggi. Nascondono i difetti della colorazione con un intervento più deciso nel momento in cui vengono accorciati e richiedono minore attenzione rispetto ai capelli più lunghi. Asciugarli senza phon e all’aria aperta permette uno stile disordinato anche con ricci e onde aggiuntive.

Lettura consigliata

Sandali e stivaletti con platform e plateau nei modelli primaverili per guadagnare altezza, comodità ed eleganza anche con zeppe e tacco largo

Consigliati per te