Blazer, dolcevita ma non solo per un look autunnale giovanile e fashion

Il tempo passa, tutto scorre come dicevano gli antichi greci ed ecco che ci ritroviamo nuovamente alle porte dell’autunno. Meteorologi già scatenati nelle previsioni del tempo che ci accompagnerà nelle prossime settimane. Tra coloro che sostengono che godremo ancora di un clima mite e chi invece prevede un autunno freddo e piovoso. Nessuna certezza quindi e il toto vestiario è ancora tutto da scoprire, nella speranza che non si passi per l’ennesima volta dall’estate all’inverno. Molti di noi tengono sotto naftalina da anni i capi autunnali e primaverili. Troppe volte siamo passati infatti negli ultimi anni dalla polo al piumino, saltando a piè pari soprabiti e giacche, giubbini leggeri e spolverini. Senza però tenere conto del tempo e dei suoi capricci, andiamo a vedere quelli che potrebbero essere i capi più in voga nelle prossime settimane. Senza dimenticarci però qualche consiglio utile anche per il look della nostra chioma.

Qualche suggerimento arriva anche dal web

Blazer, dolcevita ma non solo per un look autunnale giovanile e fashion alla faccia di chi non crede nella moda e nelle sue tendenze. Come sta accadendo negli ultimi anni, i suggerimenti e le anteprime della moda arrivano anche dalle influencer e dal web. Qualche diva con milioni di follower starebbe già puntando sul dolcevita, magari di colore chiaro, abbinato a un blazer scuro, con tanto di gonna e stivale. Un look aristocratico e casual assieme, in grado di togliere qualche anno, ma anche di ostentare classe e gusto nella scelta. Niente borsa a tracolla, ma accessori “minimal” che non mettano in subordine i capi di vestiario, chiamati invece a fare da protagonisti.

Blazer, dolcevita ma non solo per un look autunnale giovanile e fashion

Per un look aggressivo, ma allo stesso tempo sportivo e particolarmente adatto alle donne manager, ecco riproporsi il classico blazer nero. Abbinato a una camicia bianca, o comunque a dei colori chiari, in grado di staccare, ma nello stesso tempo di adagiarsi sui jeans. Un trio di abbigliamento capace di resistere alle mode e di garantire il fascino imperituro della donna di personalità. La scelta della scarpa possibilmente con tacco cade tutta sulla donna che vuole a questo punto chiudere il cerchio, scegliendo l’ultimo accessorio assieme alla borsa. Qualche suggerimento viene come sempre dal web con scarpe colorate, ma non pacchiane, in grado di staccare, ma anche di conferire alla figura slancio e colore.

Lettura consigliata

Troppi over 50 sbagliano a non assumere mai questo alimento alleato del cuore e nemico del diabete

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te