Bellissime vacanze low cost in località da sogno a due passi dall’Italia

Viaggiare spendendo poco è un cruccio che molti amanti delle vacanze e del turismo hanno spesso. Come si fa a visitare mete interessanti senza trovarsi col conto in banca a zero? I trucchetti sono tanti in realtà, e permettono di godersi bellissime vacanze low cost in località da sogno. Su ProiezionidiBorsa se ne è parlato diverse volte, in particolare in questo articolo sui migliori metodi per viaggiare risparmiando. Molti non ci crederanno ma basta prenotare al momento giusto. E ci sono interessanti pacchetti risparmio che permettono di abbattere i costi anche delle vacanze più lussuose. Combinando questi trucchetti con la scelta di mete low cost, si arriva a risparmiare anche 1.500 euro per due persone.

D’estate, quando i costi levitano, non è certo qualcosa che si può tralasciare. Soprattutto quest’anno con l’inflazione e i prezzi generali che non fanno altro che aumentare. Ormai però settembre è arrivato e con esso la possibilità di godersi un clima meno torrido e più piacevole, oltre che prezzi decisamente più abbordabili.

Bellissime vacanze low cost in località da sogno a due passi dall’Italia

I voli low cost sono ormai un’abitudine consolidata. Ma bisogna imparare a pensare in maniera completamente diversa alle proprie vacanze, dal viaggio alla destinazione. Le mete turistiche sono cambiate, e ce ne sono alcune stupende a due passi dall’Italia che pochissimi conoscono davvero. Sembra assurdo ma scegliere queste destinazioni consente di risparmiare tantissimo senza però rinunciare a niente. Comfort, lusso, spiagge meravigliose e mare cristallino: c’è tutto ciò che si può desiderare per una vacanza perfetta. Ad esempio a solo un’ora di volo da Roma c’è una meta stupenda che incanta chiunque la visiti. Si tratta della Penisola Calcidica, in Grecia.

Una meta europea per risparmiare moltissimo

Questa regione della Grecia è collegata in maniera ottimale con l’Italia, visto che si sta ancora dentro i confini dell’Unione Europea. Con un volo dal prezzo bassissimo si può arrivare in uno dei posti più belli del mediterraneo. Baie selvagge protette dal vento, insenature con spiagge bianchissime, dove la macchia mediterranea regna sovrana. Il tutto, ovviamente, nello stupendo mare della Grecia, rinomato nel mondo grazie alla sua limpidezza. Incredibile a dirsi: qui, in alcune zone della Penisola Calcidica, un lettino completo di ombrellone, piscina e biancheria può costare solo 5 euro. I ristoranti costano molto meno che in Italia e addirittura sono sotto la media di quelli greci. Stesso dicasi per gli alloggi, che non sacrificano nulla in comfort ma i prezzi sono bassissimi. Proprio da fine agosto a inizi settembre è il periodo migliore per una vacanza: pochi turisti, prezzi ancora più bassi e clima stupendo.

Lettura consigliata

3 spiagge della Grecia in baie fatate tra acque cristalline e natura selvaggia

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te