Basta tinta bionda, è questo il colore di capelli caldo e vibrante che spopolerà nella primavera 2022 e che si adatta a tutte le carnagioni

In realtà da qualche tempo a questa parte quando andiamo dal parrucchiere dobbiamo rincorrere le ultime novità della moda. Dapprima fu lo shatush, seguito dal più recente balayage e dall’ancor più nuovo rocking light. Si tratta di trattamenti di colorazione, figli delle care vecchie mèches. Controcorrente invece la tendenza per la primavera 2022 che vede furoreggiare una colorazione unica davvero calda che delinea e accarezza ogni tipo di ovale.

Basta tinta bionda, è questo il colore di capelli caldo e vibrante che spopolerà nella primavera 2022 e che si adatta a tutte le carnagioni

Stiamo parlando del colore Strawberry brunette. Facendo una similitudine culinaria potremmo dire che le fragole formano una coppia eccellente con il cioccolato. Questo colore, infatti, raccoglie molte note del marrone con un sound della fragola rosata. Alcune star hanno già optato per questa colorazione, come ad esempio Zendaya o Kendal Jenner. Come detto è un colore caldo e non scuro sebbene stiamo parlando di una tonalità bruna. La palette dei marroni è addolcita, aggiornata dalla sfumatura rosacea che la rende adatta a qualsiasi incarnato. Con la colorazione Strawberry brunette anche un colorito mediterraneo o abbronzato può essere valorizzato da questa nuance. Parrebbe invece che l’incarnato a cui non andrebbe accostato lo Strawberry brunette sarebbe quello chiarissimo e talvolta lentigginoso delle rosse naturali. Il fototipo irlandese dovrebbe optare per altre nuance.

Per quale tipo di capelli è indicato?

Secondo quanto indicato dagli hair stylists il miglior modo per esprimere il potenziale di questo colore è con un ricciolo oppure delle onde setose. Il liscio-piastra valorizza poco questa gradazione vibrante. Via libera quindi a chiome permanentate ma soprattutto ondulate create a ferro.

Si può ottenere con una colorazione fai da te?

È decisamente molto difficile da realizzare. Occorre essere esperti di volumi di ossigeno e possedere almeno tre colorazioni in tubetto. Se abbiamo una base castano chiaro potremmo eventualmente scegliere un riflessante.

Quale make up adottare?

Con questa tinta, il trucco del viso dovrà essere il più naturale possibile. Quindi utilizzeremo poco illuminante, al bando anche i brillantini. Per il trucco degli occhi non utilizziamo azzurri e verdi se vogliamo evitare l’effetto Cosplay. Ottima invece può essere una semplice linea di eyeliner stile kitten eye.

Quindi basta tinta bionda, è questo il colore che in questa primavera 2022 sarà il più ricercato.

Lettura consigliata

Capelli sempre puliti e profumati e tinta più duratura grazie a questa miscela fai da te a costo quasi zero

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te