Basta avere solo questi 5 immancabili capi per vestirsi straordinariamente chic anche al mare

Gli abbinamenti dei capi in vacanza sono sempre più complessi. È impossibile partire portando con sé l’intero guardaroba e occorre accontentarsi del necessario. Fortunatamente, esiste una soluzione, perché basta avere solo questi 5 immancabili capi per vestirsi straordinariamente chic anche al mare. Tutti quanti appartengono allo Stile Riviera, una sorta di “versione estiva” dello stile parigino. D’altronde, è proprio dalla Riviera francese che questo stile prende il nome che lo rende famoso. Ecco i migliori segreti per indossarlo al meglio e apparire glamour anche in vacanza!

Pantaloni bianchi

Impossibile partire al mare e voler avere un look parigino e super bon ton senza un paio di pantaloni bianchi. Non importa che siano troppo aderenti, che sia un modello lungo o corto sopra la caviglia. Ognuno dovrebbe adattarli alla propria fisicità. Ciò che conta è solo che siano bianchi ottico o avorio, ma comunque bianco. Lo stile Riviera comprende pochi capi e tutti semplici, ma abbinati impeccabilmente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Le righe sono la strada giusta

È immancabile anche un top a righe da abbinare ai pantaloni bianchi. Questo pattern incarna perfettamente l’evoluzione dello stile marinaro. Per quanto riguarda i colori, consigliamo di puntare sul blu e bianco, sul rosso e sul beige.

Un abito con lo scollo a barca e la gonna ampia

Questo genere di abiti è eleganza allo stato puro. Da indossare con mocassini bassi o con sandali mule, il vestito con la gonna ampia incarna perfettamente questo look che ricorda la principessa Grace Kelly!

Accessori color oro

Occhiali, bracciali, collare, borse e orecchini sono rigorosamente color oro. Anche l’oro rosa va bene, ma è comunque da evitare il color argento.

Un maglioncino o cardigan sottile e avvitato

Per le serate più fredde basta indossare un maglioncino avvitato e con le maniche a ¾, magari blu o avorio. È possibile tenerlo abbottonato o lasciarlo aperto per far intravedere l’outfit indossato sotto.

Quindi, basta avere solo questi 5 immancabili capi per vestirsi straordinariamente chic anche al mare.

Un tocco di eleganza in più

Ma il tocco di eleganza vero e proprio è il foulard a righe. Il nostro consiglio è quello d’indossarlo sui capelli acconciati in una coda bassa. Si tratta di un hair look assai elegante e veramente di classe con cui rapire gli occhi di chiunque!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te