Amadeus e Sanremo 2023 e 2024, quali i possibili ospiti internazionali

amadeus

Se molti vip mandano foto ai propri follower dalle spiagge dorate degli anfratti più belli d’Italia e del Mondo, Amadeus è a lavoro. Perché rimpiazzare Fiorello non è impresa semplice. Il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo non può certo scemare in ascolti dopo l’en plein del passato. Così, al posto di uno, Fiorello, ne deve trovare mille. Tatticamente pare essere sulla buona strada e ne è prova l’ingaggio di Chiara Ferragni per la co-conduzione della prima e dell’ultima serata dell’edizione del prossimo anno. Poi si mette a fianco anche Gianni Morandi. Poco male se consideriamo che il cantautore e conduttore riesce come pochi a tenere il palco e lo vediamo bene nelle esibizioni esilaranti con Jovanotti. Un vero spettacolo!

Dall’estero al Festival della canzone italiana

Adesso Amadeus e Sanremo 2023 e 2024 sono un lavoro incessante. Di questi giorni si dice sia a Londra a caccia di artisti internazionali. Vorrebbe venire a patti con qualche attore e attrice di spessore. In effetti le presenze di star d’oltralpe con il marchio Amadeus in quel di Sanremo sinora sono ridotte all’osso. Quasi inesistenti in realtà. Adesso il conduttore ci ripensa, memore anche dei super ospiti che nella storia cavalcano l’ambito palco. Da Madonna (con la conduzione di Raimondo Vianello nel 1998) ai Take That qualche anno prima, passando per i R.E.M. nel 1999.

Amadeus e Sanremo 2023 e 2024, quali i possibili ospiti internazionali

Le indiscrezioni tirano in ballo due super nomi per il prossimo febbraio. Quello di Britney Spears e, come se non bastasse, anche quello di Lady Gaga. Inutile dire che, se così fosse, ci aspetterebbero certamente delle serate col botto. Sul fronte della recitazione, al momento non filtrano nomi però pare chiara l’intenzione di Ama di calamitare qualche attore in quel di Sanremo. Proprio per ridare alla manifestazione canora un alone di internazionalità.

Che dire… Fiorello l’ha fatta grossa. E riempire il suo vuoto costa fatica. Anche perché più si va avanti nel tempo e più le aspettative crescono. E per una semplice legge della natura si avanza o per migliorare o per retrocedere. L’ultima ipotesi, Ama, non se la può certo permettere, dopo che la RAI per l’ennesima volta gli conferma la fiducia e gli lascia carta bianca. Quindi altro che vacanze, per l’ex disk jockey sono giorni roventi a caccia in quel di Londra.

Lettura consigliata

Altro che Fiorello, ci penseranno i Ferragnez a far salire gli ascolti del prossimo Festival di Sanremo

Consigliati per te