Altro che tinta biondo caldo o castano cioccolato, è questo il colore di tendenza per capelli luminosi e naturali con ogni carnagione 

Tingersi i capelli ormai non è più solo una questione di necessità. Certamente una spennellata di colore è proprio quella che ci vuole per coprire l’odiosissima ricrescita, che sbuca dalla riga, dalla fronte e dalle basette.

Quando ci sediamo sulla poltrona del parrucchiere con una tavolozza di colori in mano, però, non sempre lo facciamo per coprire i capelli grigi. Alcune volte magari vogliamo solo vederci diverse, facendo un colpo di testa capace anche di ringiovanirci all’istante. Altre volte, invece, vogliamo dare brillantezza e profondità alla chioma, sbarazzandoci di quel “piattume” eccessivo ma mantenendoci sul naturale.

In questo caso un bel biondo caldo per le chiare e un intramontabile castano cioccolato per le scure, pienissimi di sfumature, potrebbero essere l’ideale. Tuttavia, potremmo puntare anche su quest’altra tintura, che sta già spopolando e che sarà la più richiesta durante tutta l’estate.

Altro che tinta biondo caldo o castano cioccolato, è questo il colore di tendenza per capelli luminosi e naturali con ogni carnagione

Per rubare lucentezza al Sole e imprigionarla tra le ciocche dei nostri capelli potremmo finalmente dire basta ai colori più cult di sempre. Il biondo caldo e il castano cioccolato hanno fatto un egregio lavoro, ma questa e la prossima stagione prenderà campo un’altra colorazione.

In realtà, una timida comparsa l’aveva già fatta nel 2019 ma sembra proprio che tra la primavera e l’estate del 2022 si imporrà senza freni. Stiamo parlando dei “copper hair” ossia dei capelli rossi ramati, dalle mille sfumature in chiave metallica per un meraviglioso effetto 3D di luce e colore.

I segreti del suo successo?

Innanzitutto, regala a ogni donna la possibilità di sfoggiare un’autentica chioma rossa, perché sia castane sia bionde possono diventare “copper”.

Si adatta, poi, a qualsiasi tipologia di carnagione, grazie alla modularità delle sfumature che incorniceranno alla perfezione incarnati chiari e più scuri.

Per esempio, i copper hair potrebbero diventare più mielati miscelandosi a una capigliatura bionda e a una carnagione lattea. Al contrario, potrebbero tendere anche verso il mogano partendo da un castano e da una pelle olivastra.

Taglio e piega

Quindi, possiamo proprio dirlo: altro che tinta biondo caldo o castano cioccolato, i copper hair sono la vera rivoluzione per capelli luccicanti e vibranti ma senza esagerare.

Questo particolare rosso ramato si adatterebbe sia a tagli più corti che lunghi. Da scartare, però, sarebbe lo stile “pixie cut”, eccessivamente corto per poter apprezzare la bellezza del colore. Via libera, invece, a un bob anche altezza mento.

Infine, per quanto riguarda la piega, l’ideale sarebbe sfoggiare maxi onde per far risaltare ancora di più tutte le sue varie sfumature.

Lettura consigliata 

Basta tinta castano ramato o biondo miele ora che spopolano questi 5 colori per ringiovanire di colpo senza tagliare i capelli

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te