Altro che mare o montagna, scegliamo questa destinazione vicina all’Italia dove si trova la città più vivibile del Mondo

castello schoenbrunn

Non appena comincia l’estate, la parola vacanze inizia a echeggiare nell’aria e il ritmo si fa più insistente quando si avvicinano le tanto agognate ferie.

Finalmente abbiamo l’occasione di staccare da tutto e tutti per un po’, concentrandoci su noi stessi e sul nostro benessere e relax.

Certo, rimane fondamentale capire dove ritrovare pienamente se stessi nel vasto universo delle destinazioni vacanziere.

Un aiuto può arrivare da recenti indagini in ambito turistico, che ad esempio ci dicono dove si trovano mari e spiagge più puliti in Italia.

Lo stesso discorso vale per gli amanti della montagna, a cui ogni anno vengono riservati nuovi ed entusiasmanti itinerari di trekking.

E se siamo indecisi potremmo tagliare la testa al toro, come si suol dire, scegliendo una destinazione del tutto diversa.

Altro che mare o montagna, scegliamo questa destinazione a pochi passi dall’Italia in cui si trova la città più vivibile del Mondo: Vienna.

Il fascino di questa capitale europea è indiscutibile, ma non è l’unica punta di diamante dello Stato che la ospita.

Gli eleganti caffè viennesi e l’architettura raffinata sono solo alcune delle attrazioni che l’Austria offre ai suoi turisti.

Se dovessimo decidere di fare qui la nostra vacanza, sarebbe un’ottima idea organizzare un tour dei castelli della zona: tutti ugualmente straordinari.

Altro che mare o montagna, scegliamo questa destinazione vicina all’Italia dove si trova la città più vivibile del Mondo

Il primo da mettere in lista è sicuramente il Castello Schönbrunn, una delle residenze della famosissima principessa Sissi.

Se gli interni della reggia sono di una bellezza indescrivibile, tra letti a baldacchino, mobili d’epoca e sontuose decorazioni, non sono da meno gli esterni.

Il castello è infatti circondato da un ampio parco, inserito tra i patrimoni UNESCO: la serra che ospita è la più grande dell’Europa continentale.

Oltre a migliaia di varietà di piante diverse, qui si trovano la ninfea più grande del Mondo, il museo dei giocattoli e addirittura uno zoo.

Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

Visitiamo anche Salisburgo

Non meno importante e imperdibile è il palazzo barocco di Hellbrunn, a Salisburgo, incorniciato dalle Alpi.

Nel Seicento era il posto più alla moda della città, progettato per ospitare feste mai viste e anche oggi mantiene questo spirito conviviale.

Il palazzo mette infatti a disposizione i propri spazi su richiesta per celebrare matrimoni.

Lettura consigliata

Se siamo indecisi su dove andare in vacanza, lasciamoci stupire da questi 3 borghi recentemente premiati con bandiera arancione

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te