Allontanare i piccioni a costo zero dalla nostra casa sarà facilissimo grazie a questo sorprendente rimedio naturale

Gli animali che infestano i nostri balconi e giardini sono moltissimi. Tra insetti e volatili, infatti, il rischio è quello di passare il tempo per cercare un modo per allontanarli.

Al primo posto nella classifica degli animali che vengono menzionati più spesso troviamo, sicuramente, i piccioni.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La presenza dei piccioni è un vero e proprio fastidio con cui bisogna fare i conti, non importa dove si abiti.

Dalle campagne alle città, infatti, questi volatili si sono abituati a vivere, e sporcare, ovunque. Questo perché bisogna tenere conto del fatto che hanno un grande spirito di adattamento. Tuttavia, attenzione ai loro escrementi. Infatti, potrebbero rivelarsi dannosi per la salute ed essere veicolo di malattie come la salmonella.

Per questo motivo si è sempre alla ricerca di nuovi metodi per allontanare i piccioni dalle nostre abitazioni.

Purtroppo non sempre questi metodi hanno successo ma vale la pena provare. Tra i rimedi casalinghi più semplici ma efficaci troviamo l’utilizzo di cannella.

Allontanare i piccioni a costo zero dalla nostra casa sarà facilissimo grazie a questo sorprendente rimedio naturale

La cannella è una spezia molto apprezzata in cucina. Piatti e tisane a base di questo alimento sono diffusi ovunque. Nonostante questa capillare diffusione in pochi sanno che questa spezia può diventare anche una vera alleata contro i piccioni.

Si tratta di un alimento che emana un odore, al pari del pepe, poco gradito ai volatili. Si consiglia, quindi, di inserire della cannella in polvere dentro a delle ciotoline.

Le ciotole, poi, potranno essere distribuite lungo il perimetro del balcone. Quando i piccioni sentiranno questo odore si terranno alla larga dai nostri spazi.

Oltre alla cannella si potrebbero utilizzare delle ciotole ripiene di pepe.

Altri rimedi

Tra gli altri rimedi merita citare il peperoncino. Infatti, potrebbe essere possibile cacciare questi animali utilizzando delle piante di peperoncino. In questo modo si unirebbe l’utile al dilettevole e ci si potrebbe cimentare nella coltivazione di un piccolo orto casalingo.

Un altro dei metodi consigliati dagli esperti, poi, è esporre sul balcone o alla finestra un predatore di cui i piccioni abbiano timore.

Un serpente di pezza o un’aquila saranno perfetti per svolgere questo ruolo. Tuttavia, attenzione al fatto che i piccioni si renderanno conto del fatto che l’animale è finto nel caso in cui non lo spostassimo mai.

Quindi, sarà utile cambiare posizione con frequenza al nostro predatore di pezza. Ecco, quindi spiegato perché allontanare i piccioni a costo zero dalla nostra casa sarà facilissimo grazie a questo sorprendente rimedio naturale.

Per scoprire come allontanare gli insetti si consiglia questa lettura.

Consigliati per te