5 stivali imperdibili, con e senza tacchi, di moda in autunno e inverno 2022

È giunto il momento di fare shopping in vista dell’autunno, oramai alle porte. La moda è già pronta a regalare grandi emozioni, con abiti e accessori adatti a ogni occasione. Le vetrine dei negozi, pian piano, si popolano delle nuove collezioni 2022/23 e non resta che prepararci ai prossimi acquisti. D’altronde, anche “accaparrarsi” il capo più esclusivo e alla moda, capace di valorizzare la silhouette, è un’arte. Per questo motivo, conoscere le ultime tendenze, i tessuti e i colori che saranno in voga nei prossimi mesi è fondamentale per acquisti mirati e consapevoli. Nonostante l’epoca del fast fashion, dicono gli esperti, è sempre opportuno scegliere pochi capi strategici che possano rendere perfetto qualunque outfit.

Come vestirsi bene a 20 ma anche a 50 anni con abbinamenti furbi ed economici che sembrano di lusso

Oggigiorno, il mercato offre una gamma vastissima di abiti e accessori che si adattano a tutte le fisicità e che soddisfano tutte le tasche. Dunque, non serve spendere una fortuna per apparire impeccabili in ogni occasione. Diversi sono i trucchetti per far sembrare più ricercato anche un abbinamento semplice ed economico.

Abbinare un pantalone di qualità con maglieria più economica, ad esempio, è un ottimo compromesso per un look più raffinato. Altro piccolo trucchetto furbo è quello di modificare i capi con accessori o dettagli più glamour. Si possono sostituire, ad esempio, i bottoni di cardigan, camicie, blazer o cappotti low cost con dei bottoni di maggiore qualità, magari dalle forme più raffinate.

Per quanto riguarda le calzature, la prossima stagione si prospetta piuttosto variegata.

Dunque, ecco 5 stivali imperdibili, con e senza tacchi, di moda in autunno e inverno 2022

Avvolgono le gambe, nascondono le imperfezioni della pelle e rendono tutto il look più femminile in un solo colpo. Gli stivali sono una vera ricchezza per chi vuole armonizzare la figura. Di seguito, mostreremo i 5 modelli da acquistare subito per un autunno pratico ma sempre di classe.

Partiamo dallo stivale “thigh-high”. Una calzatura molto femminile, aderente e che arriva al polpaccio. In commercio si trovano con un tacco vertiginoso, oppure un tacco più largo e basso. Un mix perfetto di sensualità e raffinatezza.

Chi ama le calzature sopra al ginocchio, dovrà correre ad acquistare gli stivali “slouchy”. Questo modello sarà di tendenza per tutto l’inverno. Avvolgente e femminile, si conferma come uno dei must have di stagione.

Tra i 5 stivali imperdibili di stagione, ci sono anche stivali cosiddetti “second skin”, ovvero stivali dai tessuti morbidi ma attillatissimi. Ideali da abbinare a maxi cardigan e felpe lunghe.

Scarpe che mantengono i piedi caldi e sfidano la pioggia

Altra conferma dell’anno è quella degli stivali impermeabili, da pioggia. Comode e senza tacco, queste scarpe sfidano il maltempo senza timore e si piazzano tra le calzature più gettonate, da indossare anche tutti i giorni.

Non spariscono dalle scene neanche i texani. Questi stivali, molto amati a partire dagli anni ‘80, dopo il successo primaverile tornano di moda anche per l’autunno. Si adattano a moltissimi outfit, sono comodi e sempre di tendenza, sia nella versione lunga che in quella corta.

Lettura consigliata

Come vestirsi bene anche a 50 anni con questi pantaloni amatissimi e 4 semplici trucchetti
Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te