3 serie televisive appena uscite davvero pazzesche da guardare in autunno

In molte zone d’Italia l’estate può dirsi ormai archiviata. Il ritorno del blazer durante le uscite e la coperta oltre al classico lenzuolo decreta, finalmente, la fine del grande caldo. Il ritorno della stagione fredda spingerà molti sulle piattaforme di streaming come Netflix, Sky o Amazon Prime Video. Le serie televisive non mancheranno, da quelle appena uscite a quelle più datate, le famose serie cult da non perdere. Sarà sufficiente saper cercare e andare a colpo sicuro. Sono molte le nuove serie TV uscite in questo periodo, un vero concentrato di avventura ed emozioni. Oggi si tratterà di tre nuove uscite spin off o seguiti di serie e film meravigliosi. Da un lato Skam Italia, dall’altra House of the Dragon e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.

3 serie televisive appena uscite davvero pazzesche da guardare in autunno

Skam è una serie televisiva basata sulla versione norvegese risalente al 2015. I primi giorni di settembre è uscita su Netflix la quinta stagione. Ambientata a Roma narra le avventure e le disavventure di un gruppo di adolescenti che frequentano il liceo. Tra gli argomenti trattati troviamo, ovviamente, l’amore ma anche amicizia, discriminazione, religione e violenze. Una serie da non perdere, ottima per i più giovani ma anche per i meno giovani dal momento che farà riflettere su importanti tematiche.

House of the Dragon

Dal momento che Martin non sembra avere intenzione di pubblicare la fine della saga del Trono di Spade ci si consola con il suo prequel. House of the Dragon, infatti, è una serie televisiva ambientata circa duecento anni prima rispetto alle avventure del Trono di Spade. Uscita su Sky Atlantic a fine agosto vede come protagonisti gli appartenenti alla Casa Targaryen e ne narra le vicissitudini. In modo particolare la guerra civile che portò alla fine la nobile casata. Perfetta per gli appassionati di Game of Thrones ma anche per chi non ne è particolarmente fan.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

Per l’ultima tra le serie televisive da non perdere torniamo nella Terra di Mezzo alla scoperta di Gli anelli del Potere. Otto episodi distribuiti dal 2 settembre che ci riportano alle mitiche avventure narrate da Tolkien. Ambientato molto tempo prima rispetto alle storie di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, narra il periodo in cui vennero forgiati i famosi Anelli del Potere. Oltre a questo anche l’ascesa di Sauron e le alleanze tra Uomini ed Elfi saranno al centro dell’attenzione. Disponibile su Amazon Prime Video. Sono queste le 3 serie televisive appena uscite davvero pazzesche che sapranno tenerci incollati al divano.

Lettura consigliata

Racconta amore e amicizia questa commovente serie TV italiana tratta da un romanzo famosissimo finalmente disponibile su RaiPlay

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te