3 colori di moda che indosseremo in autunno per un sicuro effetto ringiovanente

Siamo ancora in estate ma i primi temporali ci ricordano che la bella stagione sta finendo e che l’autunno è alle porte. Succede sempre così. Una pioggia improvvisa e le temperature si abbassano all’improvviso costringendoci a cambi frettolosi dell’armadio. Ma dalla moda arriva una bella notizia. L’estate non finirà, almeno nella scelta dei colori. Chi l’ha detto che il bianco si indossa solo d’estate? E che il lilla è un colore esclusivamente primaverile? La moda va in controtendenza e se per l’autunno-inverno propone i classici colori scuri e neutri, li affianca a tinte vivacissime che ci sorprenderanno piacevolmente. E che non siamo abituati ad indossare in autunno.

3 colori di moda che indosseremo in autunno per un sicuro effetto ringiovanente

E questa è una bella notizia. Sappiamo infatti quanto sia importante il ruolo del colore nel farci sembrare più giovani e attraenti. I colori luminosi fanno risplendere il viso e in alcuni casi sono più efficaci del make-up. Inoltre, ci fanno apparire piene di vitalità ed energia e spazzano via il grigiore delle giornate fredde e piovose. Tra i tanti proposti, abbiamo scelto 3 colori di moda che indosseremo in autunno e che ci accompagneranno nella stagione che ci attende. Per essere belle e disinvolte anche a 60 anni.

Il lilla

Il lilla ci accompagna dalla primavera e continueremo ad indossarlo anche in autunno. È un colore elegante e raffinato che illumina il viso e il look. Lo abbiamo visto sulle passerelle in una nuance delicatissima, meno intensa del viola e meno brillante del very pery. Possiamo usarlo per l’intero look, dalla testa ai piedi, come suggerisce la moda, oppure accostarlo ad altri colori. Gli abbinamenti più chic sono quelli con i colori neutri, come l’écru, il beige o i marroni più caldi. Ma chi vuole veramente osare, può indossarlo con tonalità a contrasto, come l’arancione e il verde. Non passerà inosservata.

Il rosso

Iconico e intenso, il rosso è il colore della passione. Si presenta in tonalità accese e brillanti o nella sfumatura del rosso vino per abiti eleganti e per cappotti di forte impatto.

Le donne audaci che vogliono lanciare un messaggio sensuale e seducente possono scegliere il rosso per un look monocolore, come propongono gli stilisti. Se vogliamo però dare solo un tocco di vivacità al nostro abbigliamento, possiamo optare per un bel giacchino corto e sciancrato come quello proposto da Louis Vuitton. Da abbinare a colori neutri o a un paio di jeans.

Il bianco

Il bianco, infine, nella tonalità del panna, continuerà ad illuminarci per tutta la stagione fredda, nei bellissimi cappotti in lana dalla linea morbida o negli abiti eleganti. Jil Sander lo sceglie per un tailleur con gonna e giacca oversize e Max Mara per una splendida e calda tuta, dalle linee morbide.

Lettura consigliata

Niente più verde e arancione, è questo il colore chic e raffinato che spopola nell’estate 2022 e conquisterà ogni donna

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te