2 azioni sottovalutate secondo alcuni analisti

2 azioni sottovalutate secondo alcuni analisti - Foto da pexels.com

Torniamo a parlare di azioni che potrebbero essere sottovalutate secondo l’opinione di alcuni analisti. Vedremo anche stavolta qual è l’opinione del consenso degli analisti in merito. 

Secondo molti analisti, puntare sulle azioni a sconto potrebbe rivelarsi notevolmente vantaggioso per gli investitori in virtù di una futura risalita.

Ma cosa vuol dire che un’azione è sottovalutata o a sconto? Semplicemente, che questa è venduta ad un prezzo inferiore al valore equo, calcolato tenendo conto dei bilanci dell’ultimo quinquennio.

2 azioni sottovalutate secondo alcuni analisti

Quindi, procediamo ad illustrare quali sarebbero le azioni al momento sottovalutate. Per alcuni analisti, tra queste figurano anche quelle di Alibaba, colosso cinese che opera nel campo del commercio elettronico.

L’attuale prezzo di mercato è 72,02 USD. Secondo il consenso degli analisti (di numero 45) riportato da Marketscreener la raccomandazione media è Buy e il target fissato è di 790,8 CNY.

Quali sono le più recenti novità su questa società? Può essere interessante sottolineare che durante le ultime trimestrali ha disatteso le aspettative del mercato. In seguito a ciò, ha annunciato di voler aumentare il programma di acquisto delle proprie azioni a 25 miliardi di dollari. Il giorno 7 febbraio 2024, le azioni sono però comunque crollate di oltre il 4% a Wall Street.

Come ben sappiamo, la situazione del mercato cinese è notevolmente complessa al momento. Molti analisti, tuttavia, insistono sui vantaggi che investire sulle sue azioni potrebbero comportare. Recentemente, anche Richard Fontaine si è espresso in proposito.

Delta Airlines

Secondo CNBC, anche le azioni Deltra Airlines sarebbero a sconto. Ciò nonostante gli utili in crescita. Quest’azienda opera nel settore dell’aeronautica e ha sede ad Atlanta, in Georgia.

Attualmente le sue azioni sono scambiate ad un prezzo di mercato di 40,51 USD. Secondo il consenso degli analisti (di numero 21) riportato da Marketscreener la raccomandazione è Buy e il target di prezzo fissato è di 52,89 USD.

Queste sono 2 azioni sottovalutate secondo alcuni analisti e che potrebbero, in futuro, risultare molto interessanti per chi le acquisterà.

Lettura consigliata

Perché investire in Cina potrebbe essere vantaggioso secondo l’analista Richard Fontaine

 

 

 

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta ora l'articolox