Un titolo azionario che potrebbe crescere del 192% secondo il consenso degli analisti

Un titolo azionario che crescerà del 293% nel 2024

Torniamo a parlare del mercato azionario e stavolta di un titolo che conoscerà un notevole rialzo nel corso di quest’anno. La previsione è frutto del consenso degli analisti di Wall Street. Scopriamo di quale si tratta.

Già più volte abbiamo sviscerato le previsioni degli analisti e dei più grandi asset management al Mondo in merito agli investimenti che potrebbero svelarsi più redditizi in questo 2024.

Stavolta parleremo di un titolo azionario che potrebbe crescere del 192% secondo il consenso degli analisti di Wall Street. Si tratta di Lexicon Pharmaceuticals (LXRX). La raccomandazione media è Accumulate. Cerchiamo di capirne di più.

Un titolo azionario che crescerà del 293% nel 2024

Il titolo appartiene ad una società biotecnologica a piccola capitalizzazione. Precisamente, si occupa della scoperta, dello sviluppo e della commercializzazione di prodotti farmaceutici.

L’obiettivo di prezzo come riportato dalla rivista online Marketscreener fissato dal consenso degli analisti è di 5,15 dollari. Ciò costituirebbe un rialzo a ben tre cifre, cioè del 192%.

A quale prezzo vengono attualmente scambiate le sue azioni

Quindi, ecco un titolo azionario che potrebbe crescere molto nell’anno corrente. Ma qual è la sua attuale situazione?

Le ultime contrattazioni si sono chiuse ad un prezzo di 1,76 dollari. Non resta che attendere per cercare di capire se le previsioni degli analisti di Wall Street si riveleranno corrette.

Un altro titolo che conoscerà un importante rialzo secondo gli analisti

Oltre a Lexicon Pharmaceutical, un altro titolo azionario che potrebbe crescere molto sarebbe Plug Power, che appartiene ad una società di soluzioni di celle a combustibile a idrogeno. La raccomandazione media che leggiamo su Marketscreener è Accumulate con target a 5,844 dollari.

Secondo il consenso degli analisti, potrebbe conoscere un rialzo del 56,68% nel corso di quest’anno. Durante le ultime contrattazioni le sue azioni venivano scambiate a 3,735 dollari.

Quindi, ecco svelato un altro titolo azionario che avrà un importante rialzo secondo il consenso degli analisti.

Lettura consigliata

Ecco i settori più interessanti su cui investire nel 2024 secondo Thomas Mucha

Consigliati per te