Un fisico da urlo con pochi sforzi: come allenare i muscoli di glutei, gambe, addominali e braccia con 3 attrezzi da tenere in casa

Un fisico da urlo con pochi sforzi-salto della corda

Hai poco tempo per andare in palestra, non riesci a rispettare gli orari o non hai voglia di pagare un abbonamento in palestra? Ecco cosa ti serve per allenarti a casa a basso prezzo in tutta libertà.

Per combattere il tempo che passa, non esistono scuse o scorciatoie. I 3 pilastri fondamentali da tenere sempre a mente sono mangiare sano, bere tanta acqua e tenersi in allenamento.
È proprio l’ultimo punto che molte persone fanno fatica a realizzare. Se mangiare sano ed equilibrato non è sempre facile, fare allenamento in modo regolare lo è ancora di più.
I mille impegni quotidiani, di tipo familiare o lavorativo, o più semplicemente la pigrizia, ci portano a tralasciare il fitness. In altri casi, invece, il motivo per cui non ci alleniamo seriamente è il costo dell’abbonamento. Per fortuna, però, esiste un modo molto semplice per allenarsi senza spendere soldi o essere legati a orari. Si tratta di fare ginnastica a casa, utilizzando 3 attrezzi che ci permetteranno di allenarci in modo praticamente gratuito.
Non dovremo più correre per arrivare in tempo ai corsi, né uscire quando fa troppo freddo o piove. La soluzione più economica e intelligente è nascosta in questi 3 strumenti che tutti dovremmo usare per restare in forma.

Un fisico da urlo con pochi sforzi: come allenare i muscoli di glutei, gambe, addominali e braccia con 3 attrezzi da tenere in casa

Il primo attrezzo ancora troppo sottovalutato, ma dalle funzionalità elevatissime, è la palla fitness. Sono tantissime le parti del corpo che traggono beneficio dall’utilizzo di questo attrezzo, con cui si possono fare tantissimi esercizi.
Si tratta di una palla molto leggera e resistente, e possiamo trovarla a prezzi davvero bassissimi, come 3 o 5 euro. È uno strumento di fitness utile per allenare addominali e glutei, ma anche per fare stretching. Oltre agli allenamenti con la palla fitness, ricordiamo che ci sono tantissimi esercizi utili per rassodare i glutei, anche senza fare allenamenti estenuanti.

Tra gli sport più adatti per dimagrire

Un altro attrezzo perfetto per mantenersi in forma è la corda. Quest’ultimo, in particolare, è tra i 5 sport che farebbero dimagrire di più pancia, gambe e glutei.
La corda, infatti, permette di bruciare molte calorie, inoltre, migliora la coordinazione e la respirazione e rafforza tutti i muscoli. Da quelli delle gambe, a quelli delle
braccia, ma migliora anche la concentrazione.
Per questo gli esperti sostengono che 10/15 minuti di corda equivalgano a mezz’ora di corsa, e permettano di bruciare fino a 200 calorie. Inoltre, come se non bastasse, la corda costa pochissimi euro, un prezzo davvero irrisorio.

Comode da portare anche in borsa o valigia

Per avere un fisico da urlo con pochi sforzi bisogna allenarsi in modo sempre costante. Ecco perché ognuno di noi dovrebbe possedere almeno un paio di cavigliere e polsiere con pesi, attrezzi ideali e soprattutto comodi da trasportare.
Sono piccoli e si infilano anche in borsa o in valigia, e ci permetteranno di allenarci comodamente anche fuori casa. Utilizzandole, permetteremo al nostro corpo di aumentare la potenza muscolare, e rafforzano gambe e braccia. Per questo sono perfette anche quando andiamo a camminare, e aiutano anche a rassodare i glutei.

Consigliati per te