Sporco e cattivi odori? Un cucchiaio di questo prodotto e poco altro e risolvi subito tanti problemi

Un cucchiaio di questo prodotto per togliere sporco e cattivi odori

Ogni ambiente dove si svolgono le attività di ogni giorno è soggetto a sporcarsi. Abbiamo anche bisogno di lavare spesso vestiti e lenzuola. Di solito usiamo diversi tipi di detersivi e a volte con scarso successo. Proviamo un ingrediente naturale di cui adesso parleremo.

Quando ci rechiamo a fare la spesa compriamo soprattutto frutta, verdura, pasta e tanti altri alimenti. Nel carrello ogni tanto mettiamo anche i detersivi. In casa abbiamo bisogno di mantenere puliti il bagno, la cucina, i pavimenti, i vetri e tante superfici soggetti a sporcarsi. Certe volte siamo soddisfatti del risultato, altre volte meno, per non parlare del bucato. Possiamo aiutarci nelle faccende domestiche con un prodotto a basso costo. Lo possiamo trovare in molti supermercati e specialmente nei negozi di detersivi e casalinghi.

Sporco e cattivi odori? Un cucchiaio di questo prodotto potrebbe essere la soluzione

Quando non siamo soddisfatti del risultato dopo aver pulito il bucato, il forno o altro, tendiamo ad aumentare la quantità di detersivo. Anche in questo modo potremmo essere insoddisfatti. Uno dei metodi invece per combattere sporco e altri problemi domestici sarebbe quello di usare il carbonato di sodio. Questo prodotto lo troviamo di solito come Soda Solvay® . Potrebbe servirci per pulire molte superfici.
Per esempio, se abbiamo un lavello sporco mettiamo un cucchiaio di soda in un litro d’acqua. Facciamo sciogliere e imbeviamo una spugnetta. Passiamola sulla superficie e poi laviamo con acqua calda.
Questa soluzione potrebbe servire pure per pulire il piano cottura e la cappa. Potremmo aggiungere poche gocce di detersivo ecologico per piatti, magari al limone, alla soluzione. In questo modo sgrasseremo ancora meglio e lasceremo un buon profumo. Se dobbiamo lavare dei panni sporchi, possiamo aumentare l’efficacia del nostro detersivo risparmiando. Infatti, basterebbe sostituire 50 g del nostro prodotto in polvere nella vaschetta con 25 g di carbonato di sodio. Meglio evitare però l’uso su capi in lana o delicati.

Scopriamo altri usi in casa

Questo prodotto può servire anche in bagno. A volte notiamo il fondo del wc incrostato. Dopo aver tolto l’acqua, versiamo un po’ di soda. Spruzziamo dell’acqua ossigenata normale, di quella che compriamo in farmacia. Ora con lo scopino sarà più agevole pulire. Versiamo poi un secchio di acqua calda e infine azioniamo lo sciacquone per riempire nuovamente il fondo del water. Un problema fastidioso in una casa con dei gatti potrebbe essere il cattivo odore della lettiera. È bene pulirla spesso e sostituire la sabbietta sporca. Ogni tanto sarebbe utile trattarla in questo modo. Dopo aver svuotato il contenitore e lavato sommariamente, versiamo dell’acqua, basterà un livello di qualche centimetro. Aggiungiamo un cucchiaio di candeggina delicata e un cucchiaio di carbonato di sodio. Lasciamo agire almeno un paio di ore e poi risciacquiamo per bene. Asciughiamo e rimettiamo la sabbietta.
Sporco e cattivi odori? Un cucchiaio di questo prodotto economico con pochi altri ingredienti potrebbe aiutarci nelle pulizie domestiche

Consigliati per te