Trucchi per acquistare biglietti per navi e aerei quando costano meno

aereo

In seguito alla pandemia e alle tensioni internazionali, i prezzi dei beni hanno subito un aumento generalizzato. Sia Unione Consumatori che ISTAT hanno registrato rincari in ogni settore e molti di questi hanno riguardato lo svago, l’estate, la spiaggia e le vacanze. La situazione non sembra intenzionata a migliorare ed è possibile che anche dopo le vacanze questi trend continuino creando non pochi problemi.

In questi casi gli esperti consigliano di fare attente analisi sul Web alla ricerca dei prezzi più vantaggiosi. A un maggior numero di ore passate alla ricerca di convenienza dovrebbe corrispondere un aumento del risparmio su tutto ciò che acquistiamo.

Quando viaggiare in nave per le vacanze

I trucchi per acquistare biglietti a poco prezzo valgono sia per navi che per aerei ma ci sono delle differenze. Per entrambi è necessario prenotare con largo anticipo, tenendo sotto osservazione giorni e orari in cui gli sconti sono maggiori.

Si tratta di posti limitati, che tendono a scomparire velocemente. Quando si viaggia in nave, la flessibilità dovrebbe essere maggiore. Se dobbiamo fare un viaggio di lavoro, optiamo sicuramente per l’aereo. La flessibilità diminuisce drasticamente.

Facciamo attenzione quando utilizziamo i siti aggregatori, i prezzi potrebbero non corrispondere a quelli della compagnia scelta. Andando avanti con l’acquisto, potrebbero comparire delle voci obbligatorie che fanno aumentare il prezzo rendendolo sconveniente. Riflettiamo bene sulla possibilità di aggiungere l’assicurazione per non perdere la cifra spesa.

Quando spostarsi in aereo per affari e lavoro

Quando ci spostiamo per lavoro e utilizziamo l’aereo non possiamo contare su un acquisto anticipato, il biglietto andrà comprato non appena saputo del viaggio. In questi casi programmare in anticipo non è possibile e la flessibilità dovrebbe essere considerata in un altro modo. Partiamo con un giorno di anticipo se abbiamo la possibilità e cerchiamo voli non diretti che potrebbero costare meno. Se il risparmio tra il volo e lo spostamento a terra risulta conveniente, poi, scegliamo aeroporti più lontani. Se l’appuntamento di lavoro è fissato per un lunedì, possiamo prenotare il volo per il sabato o la domenica, il prezzo sarà inferiore rispetto al venerdì.

Trucchi per acquistare biglietti per navi e aerei quando costano meno

I motori di ricerca con cui trovare voli in offerta sono diversi. Possiamo utilizzare i siti online specializzati nell’acquisto di biglietti convenienti, in questo caso è consigliato fare la navigazione in incognito. La cronologia del PC potrebbe influenzare la ricerca andando a nascondere i siti che hanno effettivamente l’offerta migliore.

Alcuni prevedono la possibilità di scegliere andata e ritorno stabilendo il periodo in cui partire e rientrare, altri invece offrono biglietti scontati ma a date fisse. Se abbiamo la possibilità di scegliere queste date, possiamo risparmiare cifre veramente importanti.

Siti come Skyscanner, Google Flight, Matrix, ma anche Kayac oppure GoOpti possono regalarci offerte davvero interessanti.

Lettura consigliata

I ventilatori che consumerebbero 15 volte meno del condizionatore

Consigliati per te