Totti news, dopo Corona anche lui potrebbe tentare questo grande salto

totti

È pur vero che intorno a nomi, cose e città nel periodo del solleone si vocifera e si dice di tutto. Ma coinvolgere alcuni nomi del mondo dello spettacolo nella vita politica ci pare davvero un eccesso. Soprattutto quando i diretti interessati non danno conferme né comunicazioni in merito. Certamente agli annali ci sono famosi che fanno carriera in politica, come Gabriella Carlucci. E altri che fanno capolino come Iva Zanicchi e Gerry Scotti. Ci sono anche politici che passano dalla carriera politica all’intrattenimento televisivo. É il caso di De Girolamo e il programma RAI Ciao Maschio, passando per Ballando con le Stelle. Insomma, ci si barcamena come meglio si può pur di stare a galla.

Il Capitano in politica

Le ultimissime, che potremmo definire Totti news, dopo Corona anche lui eventualmente impegnato nella vita politica, lasciano molto spazio all’immaginazione. Il Partito Democratico degli ambienti capitolini avrebbe pensato al Pupone. E potrebbe anche starci, visto il maggior tempo libero che presumibilmente potrebbe avere l’ex Capitano della Roma. Tra l’altro il segretario del PD, Enrico Letta in questi giorni sta facendo appello a «centomila volontari». Come a dire, in romanesco, “’ndo cojo cojo”, cioè chiunque va bene, basta che vengano fuori dei nomi. E con Totti, di fatto, si potrebbe contare sull’appeal del calciatore sui tifosi della Roma che tutto farebbero per sostenere il loro beniamino.

Totti news, dopo Corona anche lui potrebbe tentare questo grande salto

Solo che forse il diretto interessato nemmeno lo sa, se non attraverso i media. E di questi giorni sta resistendo in modo superlativo alla tentazione di scendere in campo. Non tanto in politica quando per replicare a tutte le notizie (vere e presunte) che impazzano sulla sua vita privata. Ad ogni modo, il suo nome non sarebbe l’unico a far rumore nel calderone politico di questi giorni. Anche Fabrizio Corona promette (o minaccia, dipende dai punti di vista) di valutare la possibilità di candidarsi.

In questo caso, a differenza di Totti, a dirlo è proprio lui con tanto di (implicito) sberleffo nei confronti del Movimento 5 Stelle. Tutto è da vedersi ovviamente, anche perché Francesco Totti non si esprime. Da giorni mantiene un sacro silenzio su tutti i fronti. E forse tatticamente è la scelta migliore. A patto, però, riesca a non cedere alle continue provocazioni e notizie bomba da parte degli organi di stampa con tanto di orpelli, condimenti e supposizioni. Sempre col beneficio del dubbio. Fino a quando lui non uscirà dalla sfera del riserbo totale.

Lettura consigliata

Mario Draghi e famiglia, il lato umano dell’uomo che ha fatto tremare Putin

Consigliati per te