Sono questi i 3 segni zodiacali più fedeli e affidabili oltre a Scorpione e Toro

fedeltà amore

La sincerità è uno degli aspetti più importanti che entrano in gioco nei rapporti interpersonali. Quando instauriamo un’amicizia oppure una relazione sentimentale, fedeltà ed affidabilità sono 2 caratteristiche davvero fondamentali. Ci sono segni zodiacali che sono compatibili tra loro ed alcuni che hanno anche molti tratti del carattere in comune. Così come alcuni segni hanno la tendenza a tradire, oggi sveleremo che certi invece sono le persone delle quali potremmo fidarci ad occhi chiusi. I segni dello zodiaco che prenderemo in considerazione sono 3: uno di fuoco, uno d’acqua ed uno d’aria.

I segni di fuoco sono in generale persone molto schiette e dirette, ma talvolta un po’ troppo brutali. Invece, quelli di aria e d’acqua sono apprezzati per la loro lealtà ma avendo paura di ferire gli altri riflettono sempre molto prima di agire. Toro e Scorpione sono da sempre considerati i più fedeli, ma oggi sveleremo che ci sono altri 3 segni da tenere in considerazione.

Sono questi i 3 segni zodiacali più fedeli e affidabili oltre a Scorpione e Toro

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che odiano le bugie. Soprattutto chi ha subito tradimenti in passato è molto attento e premuroso nei confronti degli amici e del partner. Gli Ariete non amano ricevere colpi bassi. Anche sul lavoro si mostrano sempre molto corretti, sebbene questo atteggiamento spesso li porti a perdere dei vantaggi. Il motto dell’Ariete è “la verità ad ogni costo”, ma questo modo di vedere le cose a volte può ferire gli altri. Uno dei più grandi difetti degli appartenenti a questo segno è l’impulsività. In ogni caso, chi trova un amico dell’Ariete sa che potrà sempre contare sul suo supporto e sulla sua presenza.

Cancro

Gli appartenenti al segno del Cancro sono persone molto sensibili ed affidabili. Chi ha a che fare con un Cancro sa che potrà sempre contare su di lui nel bene e nel male. In amore, i nati sotto questo segno danno il 100% e sono sempre un valido supporto per il partner. Per quanto riguarda le amicizie, i Cancro tendono a coltivare rapporti duraturi e molto solidi. D’altra parte, i Cancro faticano a conoscere nuove persone e ad instaurare amicizie diverse da quelle di vecchia data. Questo porta spesso i nati sotto questo segno d’acqua a creare rapporti esclusivi e ad essere molto gelosi.

Gemelli

Sono questi i 3 segni zodiacali più fedeli e affidabili e i Gemelli sono gli amici che tutti vorrebbero avere. Sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà, i nati sotto questo segno sono persone molto altruiste e sincere. Governati da Mercurio, i Gemelli sono soggetti razionali e che pensano molto prima di agire. Questo lato del loro carattere li rende persone fidate e serie. Chi trova un amico del segno dei Gemelli trova un tesoro e lo stesso discorso vale per i rapporti sentimentali. Gli appartenenti a questo segno d’aria non tradirebbero mai la fiducia del partner perché non è nella sua natura. Sul lavoro sono persone molto competitive e determinate, ma non commetterebbero mai delle scorrettezze per raggiungere qualche obiettivo.

Lettura consigliata 

Settimana straordinaria per Bilancia, Ariete e altri 2 segni dopo giorni nervosi

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te