Si trova in Toscana e secondo la CNN è tra i borghi più belli d’Europa

Occhi puntati di nuovo sull’Italia. Questa volta non per qualche premio vinto dai Måneskin, qualche medaglia d’oro vinta o altri motivi. Bensì per un piccolo borgo toscano che la CNN ha definito uno dei più belli d’Europa. E dato che giochiamo in casa, non possiamo non sapere qual è, e decisamente visitarlo. In questo modo possiamo testare noi stessi la sua bellezza.

La CNN ha detto la sua

La CNN è una delle emittenti televisive più note al Mondo. Questo perché è stato il primo canale all-news al Mondo ad essere stato attivato. Infatti non è visibile solo negli Stati Uniti, ma è disponibile in tantissimi altri Paesi.

Essendo una emittente televisiva all-news si occupa anche di segmenti lifestyle e turistici. E proprio in merito a ciò ha fatto una lista dei borghi più belli d’Europa inserendone uno italiano. Non parliamo però di Pisa, Firenze o Siena, ma di uno più piccolino al tempo stesso prezioso.

Si trova in Toscana e secondo la CNN è tra i borghi più belli d’Europa

Si trova nella lista delle città più belle d’Europa. Una classifica che si compone di 15 città e tra queste abbiamo Anghiari. Un suggestivo borgo fortificato che fa parte dei Borghi più Belli d’Italia, è certificato Bandiera Arancione dal Touring Club italiano ed è membro di Cittàslow. Insomma l’inserimento di Anghiari nella lista della CNN è stata solo la ciliegina sulla torta.

Partiamo con il dire che è possibile visitarlo tutto l’anno. Non c’è stagionalità preferita. Possiamo andare d’estate come d’inverno, o nelle mezze stagioni se saremo fortunati. Una accesa vitalità culturale composta da fiere, feste popolari ed esposizioni d’arte. Molto nota è l’attività teatrale come anche la tradizione popolare e gastronomia.

Un tour dei borghi

Un borgo quindi da vedere e gustare a 360 gradi. Non possiamo perderci veramente nulla di questa perla italiana. Molto carino sarebbe fare un piccolo tour dei borghi toscani. Magari un fine settimana in macchina tra le colline toscane ancora baciate dal sole.

Luoghi veramente magici raccontanti in tantissimi libri e film. E così prima in un borgo, poi in un altro, a vivere la Toscana e la sua storia incantata sempre pronta a emozionare. E possiamo iniziare da questo borgo che si trova in Toscana e secondo la CNN è tra i 15 più belli. Se invece amiamo la montagna, fare le passeggiate a cavallo, canyoing tra le cascate non dobbiamo perdere la Valle Anzasca.

Lettura consigliata

Delizioso borgo di pescatori lontano dal turismo di massa dal mare cristallino

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te