Semaforo verde per il rialzo dei mercati ma quali sono i livelli da monitorare?

I grafici continuano a essere a favore di ulteriori rialzi e confermiamo che fino a prova contraria (che a questo punto sembra con probabilità bassa) non si ravvisano particolari pericoli all’orizzonte.

Quali sono le date che potrebbero portare a improvvise accelerazioni al rialzo o al ribasso o a formare minimi e massimi, assoluti e relativi?

I setup del mese di aprile sono i seguenti: 6/7, 11, 20 e 28.

Per il momento c’è semaforo verde per il rialzo dei mercati, ma procediamo per gradi e andiamo nei prossimi paragrafi a indicare i livelli chiave da monitorare nel breve termine.

Alle ore 18:01 della giornata di contrattazione del giorno 4 aprile abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

14.564

Eurostoxx Future

3.879

Ftse Mib Future

24.610

S&P 500 Index

4.571,44.

La previsione annuale sconta ribassi fino a giugno, ma sarà così?

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 1 aprile

Le proiezioni per la settimana in corso

Gli oscillatori sono contrastati e pertanto si procederà day by day senza dare nulla per scontato. Domani e mercoledì saranno giorni chiave di brevissimo.

Semaforo verde per il rialzo dei mercati ma quali sono i livelli da monitorare?

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.310. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.595.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.783. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.557.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.000. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 22.365.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.507. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.507.

Posizione di trading multidays in corso

Long dall’apertura del 21 marzo.

Quale movimento è preventivabile per martedì?

Apertura sui minimi e chiusura sui massimi. Uno scenario diverso sarebbe preoccupante.

Lettura consigliata

La forza del rand sudafricano contro euro potrebbe continuare. Mantenere ancora le obbligazioni in questa valuta?

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te