Se non hai campo sul telefono, ecco cosa puoi fare per risolvere il problema

Capita spesso di trovarsi in luoghi dove il cellulare non abbia linea. E se abbiamo un impegno telefonico importante, questo può rappresentare un serio problema. Immagina di avere una chiamata di lavoro. Oppure, di dover inviare dei documenti per risolvere alcune pratiche. In quel caso, il campo sul cellulare diventa essenziale. E ora che ci sono le vacanze, può succedere di trascorrerle in posti che non sono ottimi per la linea telefonica. Il che rende tutto più complicato di quanto inizialmente previsto. Ma forse, c’è un trucco che può aiutarti. Se non hai campo sul telefono, ecco cosa puoi fare per risolvere il problema.

La soluzione si trova nell’acqua

Sappiamo già che stai storcendo il naso. Cellulare e acqua? Come è possibile che questi due elementi vadano d’accordo. Sappiamo tutti quanto l’acqua possa rappresentare un pericolo per il nostro telefono. Eppure, in questo caso ci potrà aiutare. Quando il tuo 4G non compare sul cellulare, ti basterà seguire dei semplici passi. Sarà facilissimo far tornare la linea sul tuo telefono. Vediamo più nel dettaglio cosa fare e perché l’acqua è così importante in questo processo.

Ecco cosa devi fare

Prendi una bottiglia e riempila d’acqua. Ora, posizionala vicino alla parte superiore del telefono. Cerca di mettere entrambi gli oggetti su una superficie piana. Solo in questo modo potrai risolvere il problema! Ora, attiva la modalità aereo sul tuo telefono. Attenzione. Cerca anche di bloccare il segnale WiFi. Aspetta qualche secondo e disattiva la modalità aerea. Questo permetterà al tuo telefono di trovare le reti nelle vicinanze. In questo modo potrai avere di nuovo campo sul tuo cellulare!

Quindi, se non hai campo sul telefono, ecco cosa puoi fare per risolvere il problema. Incredibile come possa essere semplice la soluzione a volte! Ora non dovrai più preoccuparti se vorrai andare in luoghi poco adatti alla connessione telefonica!

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.